Nuovi messaggi profilo

Mia moglie ha comprato con sua sorella un appartamento a Castelvetro di Modena al 50% come prima casa. Adesso che ci siamo sposati deve prendere la residenza con me a Castelnuovo Rangone. Sulla casa dove resterà la famiglia della sorella deve pagare l'ICI al 50% visto che non sono passati ancora i 5 anni? grazie.
Ho ereditato un immobile . In attesa di riuscire a venderlo, sto pagando un condominio abbastanza esoso. Vorrei sapere se, per legge , si può chiedere un alleggerimento della quota del condominio tenendo presente che l'appartamento rimarrà disabitato e che non ci sarà bisogno di utilizzare il riscaldamento, che però è centralizzato. chi sa darmi qualche consiglio al riguardo? grazie a tutti in anticipo
Su capitolato di vendita di una casa ho scritto allacciamento utenze.adesso i compratori non mi voglio pagare le opere di scavo e neanche le opere del fornitore di gas.perche dicono che la dicitura allacciamento utenze si intende solo la posa del contatore
Salve sig. Guardiano non sono pratica di blog e messaggistica varia percui scrivo a lei il mi quesito, e la prego tanto di rispondermi.
Dopo tanti sacrifici oggi mi trovo nelle condizioni di poter acquistare casa.. E gira .. E gira .. Driblando vari squali perche' la parola professionalita' e' una rarita' ... Ed oggi mi imbatto nella legge 167 edilizia convenzionata la chiamano..??? La cosa la trovo assurda e' come se si comprasse 2 volte !! Vorrei sapere a cosa devo stare attenta ho letto qualcosa su questo sito e sono molto confusa vorrei sapere se possibile i pro ed i contro se decidessi di acquistare una casa sotto la 167.mi dicono che la cosa e' molto diffusa a roma specie nei paesini di roma nord dove io vorrei comprare il mio nido. Le sarei grata se volesse darmi delle delucidazioni .grazie mille loredana persi
Ho acquistato una casa con terreno da poco, per l'acquisto ho stipulato un mutuo usufruendo delle agevolazioni prima casa.
in precedenza risultavo assegnatario di alloggio dell'IACP che con l'avvento della separazione giudiziale è stato affidato a mia moglie, seguendo le indicazioni dell'allora presidente dell'IACP e dopo consulto con l'avvocato ho fatto rinuncia scritta dell'alloggio (si tenga conto che la stipula del mutuo non è a nome mio, ma risulta contratto dall'IACP, e che nessun atto di compravendita è avvenuto)
Potevo Usufruire del mutuo prima Casa?
posso intestare l'usufrutto della casa alla mia convivente?
Grazie per il consiglio! Stavo già provvedendo a scrivere all'Amministratore per comunicargli l'accaduto. Cercherò, intanto, di farmi fare un preventivo per la messa in pristino del parquet. Farò sapere quanto prima!
A presto, MLuisa
Salve, sono un nuovo iscritto, vorrei avere dei chiarimenti. Sono in trattativa per acquistare una piccola abitazione ancora non rifinita con giardino di pertinenza .
Questa é confinante ( attaccata) alla mia abitazione pricipale. Domando, in caso di trattativa a buon fine é possibile annetterla totalmente alla mia abitazione facendola diventare una unica abitazione? e ancora in sede notarile é possibile usufruire dell'agevolazioni prima casa?
Ringrazio anticipatamente per le delucidazioni.
Alto