Nuovi messaggi profilo

mi scuso per non aver salutato,ma è già tanto che sono riuscita ad entrare nel sito. volevo dire che tra mio defunto padre e i fratelli è in essere un contenzioso dal 1991
nel 2008 mori mio padre,lascindo proprietari di 1/4 di beni immobili e terreni in comunione con i fratelli,mia madre e 2 figli.ora mia madre vive nell'abitazione coniugale ed inoltre dispone delle chiavi di altre 2 abitazioni,5 magazzini ,2ettari di terreno percependo l'affitto;ci ooltre ad aver prelevato tutti i soldi in banca.da settembre 2009 in modo ostruzionistico non ci permette di entrare nelle proprietà e il suo legale ci scrive che sta esercitando i diritti della casa coniugale e tutte le pertinenze e che i soldi prelevati erano di sua spettanza(storie da striscia)posso avere un consiglio?
ciao a tutti volevo fare una domanda.Siccome ho comprato casa in un condominio avrei deciso di creare sul tetto di casa mia sul quale posso accedere solo io un terrazzo.Purtroppo xò un pò + sotto al mio tetto c'è la finestra di un condomine che si oppone xchè dice che perde la sua privacy.Volevo sapere se lui ha pienamente ragione oppure posso in qualche modo muovermi?grazie
buonasera,
Quali sono i compiti del custode in un sequestro giudiziario? e se il custode è una delle parti e non un terzo? quali sono le responsabilità che incombono sul custode?
Grazie
buongiorno, mi sono appena registrato ed il saluto è per tutta la comunità, fin dagli albori.Ho un problemino: ho saputo, vagamente, che dal 1° luglio di quest'anno non si può più vendere casa se non c'è corrispondenza con la piantina depositata al catasto. E' vero?
Qualche ben informato mi sà dire come faccio a determinare il costo che i miei genitori devono sostenere per la donazione dell'immobile di loro proprietà, da fare a mia sorella con il mio consenso?
ciao ha tutti per primo vi ringrazio per la registrazione e poi vorrei proporvi il mio problema ho comprato in montagna una casa composta di due palazzine di otto appartamenti ciascuna sotto una palazzina si trovano i box senza alcun altro locale io non essendo padrone di box devo pagare i millesimi? faccio presente che non scendo mai nei suddeti box nel frattempo vi ringrazio il mio nome e sardo
Buongiorno , sono nuovo del Forum , e visto che lo ritengo molto valido , Vi propongo il mio problema.
Abito in un paese della Lombardia .
In data 1990 sono diventato proprietario di un appezzamento di terreno agricolo di circa 1200 mq.
Nel 2002 , ho saputo solo ora, il Comune aveva passato edificabile questo appezzamento ma non me ne aveva dato comunicazione così che , ritenendolo sempre agricolo , non ho mai pagato la relativa ICI.
Il 14 luglio 2010 mi sono stati recapitati due "accertamenti d'ufficio" relativi :
- anno 2004 860,00 Euro ( omessa denuncia ed omesso pagamento)
- anno 2005 843,00 Euro ( omessa denuncia ed omesso pagamento)
In merito a quanto sopra Vi chiedo se è corretta la tempistica degli accertamenti ( mi sembra di aver letto che cadono in prescrizione dopo 5 anni) e/o se posso fare ricorso in quanto non ho mai avuto comunicazione da parte del Comune del cambio di destinazione d'uso del mio terreno agricolo.
Grazie
Smith
Alto