Nuovi messaggi profilo

Salve, ho un problema per la seconda casa
Nel 1980 ho costriuito nel yerteno di mia proprieta' un annesso agricolo e nel 1985, con il condono ho chiesto la trasformazione come abitazione, ho pagato tutte le oblazioni al comune ora a distanza di anni volendo vendere la proprieta' non possi perche' la cucina nonostante la luminosita' 2 finestre, e' alta 225 ,ma nel condono era cosi'
Franci63
Franci63
Devi consultare un tecnico .
Altrimenti apri una nuova discussione , spiegando meglio il tutto.
Se in un condominio ci sono 4 proprietari e 2 hanno la maggioranza dei millesimi e si vuole deliberare se c'è parità di teste cosa succede ?
P
plutarco
Impossibile farlo a queste condizioni. Per ulteriori delucidazioni apri un'apposita discussione in merito.
Non c'è un periodo in cui dopo un tot. di tempo i mobili di un'appartamento arredato devono essere cambiati?
Franci63
Franci63
Quando diventano inadatti all’uso, o troppo deteriorati per essere considerati decenti.
Buona sera signore gianco,sono Yi xuan, ho scrito i problemi su internet, vorrei chiedere un consiglio da lei per favore. Grazie mille.
In un condominio , se ci sono 2 condomini su 40 che hanno fatto degli abusi nel proprio appartamento e non hanno chiesto il condono, ho dicono che l'hanno chiesto e stanno aspettando la risposta dal comune, possiamo noi restanti chiedere il superbonus per la ristrutturazione del palazzo?
SE vuoi che ti rispondano, crea una nuova discussione. Clicca in alto nella banda nera su "Nuova discussione", scegli l'area tematica (potrebbe essere "Area legale - Locazione affitto e sfratto) e poni lì la domanda.
Buongiorno. Mio figlio è stato sfrattato. Il proprietario dice che non pagava da diversi mesi. Ma è stato dimostrato tramite bonifici davanti al giudice che non era vero! Lui per ripicca ci ha abbassato la potenza del contatore. È da tre mesi che mio figlio non paga più l'affitto. Purtroppo per mancanza di lavoro per la pandemia. La corrente mio figlio l'ha sempre pagata in nero. Ho bisogno di un consiglio!
mapeit
mapeit
Non pagare l'affitto comporta la morosità anche se per tre mesi. Se la fornitura di energia elettrica è intestata al locatore tuo figlio gli avrà rimborsato le bollette, ma questo non è "nero". Il locatore non ci fa nessun guadagno. Se l'utenza fosse intestata a tuo figlio e lui non avesse pagato le bollette, gli avrebbero tolto la corrente, altroché abbassato la potenza del contatore.
Ho affittato a un inquilino con figli in età scolare un alloggio al 2° p. di un piccolo condominio. Il fornaio del p.t., si è lamentato "pesantemente" con me perchè i suddetti figli (ora in DAD) lo disturbano durante il giorno. Ho invitato civilmente il padre a moderare l'esuberanza dei ragazzi ma inutilmente. La domanda è: Qual è la mia responsabilità circa il diurno disturbo arrecato al fornaio?
U
User_57897
Non comprendo quale sia e in cosa consista il lamentato disturbo all'attività del fornaio: di solito i forni operano in orari notturni infatti la panificazione deve essere pronta alla vendita al mattino presto. Specifica meglio quale sia il disturbo.
Franci63
Franci63
i forni operano di notte, e i fornai dormono di giorno.
Però non possono pretendere che di giorno ci sia silenzio.
mapeit
mapeit
Se il fornaio è disturbato dai vicini sovrastanti durante le ore di riposo può sempre chiamare la Forza Pubblica. Né il proprietario non abitante, né l'amministratore del condominio hanno strumenti giuridici per farlo desistere se non quello di richiamarlo al rispetto del regolamento e delle regole del vivere civile.
Alto