Nuovi messaggi profilo

Salve vittorio mi scusi ancora volevo chiedere ancora una cosa a riguardo dell'eredità, siccome il nudo proprietario ha fatto pubblicare un testamento di revoca di mio fratello che aveva un notaio del 1995 chiedo anche se si doveva fare o meno,se uscirebbe un altro testamento più recente cosa succede?
vittorievic
vittorievic
Nel tuo caso il fratello è anche proprietario di casa, quindi lui ha il diritto di vedere ed inventariare i beni appartenuti alla sorella e chiedere la sua parte.
vittorievic
vittorievic
L'unica cosa che gioca a sfavore del fratello è il trascorrere del tempo dalla morte della sorella: lui aveva 10 anni di tempo dalla morte per chiedere la sua parte di eredità. Quindi se sono passati più di 10 anni ha perso il diritto di succedere.
vittorievic
vittorievic
Spero di aver finito questa consulenza.
Buongiorno,abbiamo trovato il testamento di mio zio in una abitazione di napoli luogo diverso da dove viveva e anche il luogo dove la citato(invece di Milano c'è scritto napoli con data e tutto è valido?)
vittorievic
vittorievic
è una decisione che spetta solo a te. Ti è stato detto tutto quello che dovevi sapere in merito alla situazione che stai vivendo.
D
Daitona
Ultima domanda non si può sapere l'importo dei conti correnti e se aveva cassette di sicurezza,mio fratello mi disse che aveva 100 dipinti depositati all'epoca adesso non saprei
vittorievic
vittorievic
solo gli eredi hanno accesso ai c/c bancari. Se tu rientri tra gli eredi puoi chiedere queste informazioni.
Signor vittorio salve siccome ha risposto a molte mie domande a riguardo dell'eredità,siccome forse ho trovato i figli di mio fratello,volevo sapere se Loro possono entrare in casa senza problemi e prendere le loro cose oppure si deve fare sempre qualche procedura? Almeno il diritto di entrare in casa lo hanno oppure il proprietario si può opporre ?
D
Daitona
Ma in nessun modo e possibile escludere i figli tramite testamento?
vittorievic
vittorievic
solo nei romanzi di Dumas esistono i figli estromessi dalla eredità dei genitori. Secondo la legge italiana non è possibile estromettere i figli, di qualsiasi tipo, dal testamento.
D
Daitona
No il testamento antecedente alla revoca non è stato ancora ritrovato,ma adesso non è più valido giusto?chiedo ancora siccome ho fatto una richiesta al Consiglio notarile della sua regione entro quanto tempo può uscire se c'è un recente testamento?
ciao Nautilus. scrivo in privato.troppa gente veramente fastidiosa e irritante.quindi anche secondo do te se il figlio danneggiato appartamento del padre causa infiltrazioni assicurazione deve rispondere.2 nuclei separati.nonconviventi
Ciao vittorievic... siccome mi sembri molto ferrato e disponibile, e hai capito pienamente la situazione, mi piacerebbe contattarti.... non voglio rendere pubblico il link dell'annuncio in questione... ma non esistono gli MP su questo forum? Messaggi privati...
Buongiorno Gaia,
Ho letto le tue domande sulla ristrutturazione di casa con il tuo ragazzo.
Volevo chiederti alla fine come avessi fatto.
Attendo
Tue
Ilaria
Alto