Nuovi messaggi profilo

Ho spostato il messaggio perchè il quesito era stato messo in un area non idonea.
Non occorre che tu lo riscriva
Ciao :D
Jrogin alias Giuseppe Nigro
Questo è il mio quesito: se i miei genitori mi danno la campagna come nuda proprieta e a loro resta l'usufrutto, io posso restaurarla completamente a spese mie (riscaldamneto, definizione nuovi ambienti interni ecc) e andarci a vivere tutto l'anno convivendo con loro in alcuni periodi come l'estate. e' legale ai fini dell'eredità?
Buongiorno,
si mi sono meritato lla valutazione negativa.
Non ho considerato che per gli appartenenti alle forze dell'ordine non vale il vincolo dell'attività l'attività lavorativa e della residenza, come poi ha puntualizzato madealista.
Grazie
Andrea
Penso che la discussione sia ora aperta.
Scusa ancora e buona permanenza in proprit :daccordo:
ti ringrazio, .... in quanto dando un'occhiata ai ringraziamenti ho notato che sei una mia fan .... :D :D :D
ciao e buon lavoro Marco ti lascio la mia icona preferita : :disappunto:
Salve

Potresti darmi per favore un tuo parere sulla discussione "Responsabilità danni causati dal precedente proprietario" inserita in Compravendita Immobiliare nella categoria PROPRIETARI DI IMMOBILI, che riporto qui di seguito:
Ho recentemente acquistato un appartamento senza sapere che il proprietario dell'appartamento al piano di sotto aveva dei danni da infiltrazione di acqua. Il venditore aveva ricevuto pochi mesi prima una lettera dell'avvocato che gli intimava di riparare i danni.
E' vero che adesso devo rispondere io dei danni all'appartamento sottostante, provocati dal proprietario precedente?
Da quello che mi è stato riferito, i danni sono stati causati da riparazioni non eseguite a regola d'arte. A queste riparazioni ha contribuito economicamente anche il proprietario dell'appartemento di sotto, che adesso chiede i danni a me. Come posso difendermi se non ho nessun documento, visto che non ero io il proprietario?
grazie
Alto