Nuovi messaggi profilo

buongiorno, mi sono appena registrato ed il saluto è per tutta la comunità, fin dagli albori.Ho un problemino: ho saputo, vagamente, che dal 1° luglio di quest'anno non si può più vendere casa se non c'è corrispondenza con la piantina depositata al catasto. E' vero?
Qualche ben informato mi sà dire come faccio a determinare il costo che i miei genitori devono sostenere per la donazione dell'immobile di loro proprietà, da fare a mia sorella con il mio consenso?
ciao ha tutti per primo vi ringrazio per la registrazione e poi vorrei proporvi il mio problema ho comprato in montagna una casa composta di due palazzine di otto appartamenti ciascuna sotto una palazzina si trovano i box senza alcun altro locale io non essendo padrone di box devo pagare i millesimi? faccio presente che non scendo mai nei suddeti box nel frattempo vi ringrazio il mio nome e sardo
Buongiorno , sono nuovo del Forum , e visto che lo ritengo molto valido , Vi propongo il mio problema.
Abito in un paese della Lombardia .
In data 1990 sono diventato proprietario di un appezzamento di terreno agricolo di circa 1200 mq.
Nel 2002 , ho saputo solo ora, il Comune aveva passato edificabile questo appezzamento ma non me ne aveva dato comunicazione così che , ritenendolo sempre agricolo , non ho mai pagato la relativa ICI.
Il 14 luglio 2010 mi sono stati recapitati due "accertamenti d'ufficio" relativi :
- anno 2004 860,00 Euro ( omessa denuncia ed omesso pagamento)
- anno 2005 843,00 Euro ( omessa denuncia ed omesso pagamento)
In merito a quanto sopra Vi chiedo se è corretta la tempistica degli accertamenti ( mi sembra di aver letto che cadono in prescrizione dopo 5 anni) e/o se posso fare ricorso in quanto non ho mai avuto comunicazione da parte del Comune del cambio di destinazione d'uso del mio terreno agricolo.
Grazie
Smith
Mia moglie ed io siamo proprietari della 1a casa al 50%, io non ho altre proprietà.
Mia moglie è comproprietaria di altri immobili tra i quali la villetta a schiera confinante con la nostra (prorietaria al 30% con le sorelle). Vengo al quesito.
Tralasciando l'acquisto come casa contigua alla 1a casa (che non interessa), io posso acquistare da mia moglie il 50% della casa in cui viviamo e, lei può acquistare le restanti quote (60%) dalle sorelle come prima casa trasferendo il proprio domicilio?
Per errore non ho terminato il messaggio precedente:continuazione:
Conoscete delle tipologie di mutui che eroghino il capitale in step seguendo la costruzione?
Al momento ho trovato solo il MUTUO STATO AVANZAMENTO LAVORI della banca UNICREDIT.
Vorrei valutare diverse opzioni.
Grazie
Sto per acquistare una villa su progetto da un costruttore.
Probabilmente i pagamenti verranno effettuati a blocchi seguendo l'avanzamento dei lavori.
C
Ho firmato un incarico per la vendita del mio appartamento i primi giorni del mese di maggio con scadenza la fine di ottobre, sono passati tre mese senza ricevere nessun offerta di acquisto, adesso non voglio piu vendere l'appartamento cosa devo fare?
Sono tre anni che ho acquistato una cantina di nuova costruzione alla quale sin dal primo giorno durante i periodi di pioggia si evidenziano infiltrazioni di acqua lungo la parete. ho subito segnalato con una raccomandata sia l'amministratore che il costruttore ma ad oggi non è stato fatto nulla. Gradirei suggerimenti in merito come comportarmi e in che modo agire. grazie un saluto a tutti quanti vorranno rispondere.
Alto