Nuovi messaggi profilo

il contrattod'affitto con terzi è firmato 1/10/2011, per pagare l'acconto IRPEF la procedura è questa?:
affitto mensile X3 che sono i mesi X 21% X 85%=
Buongiorno. Ho un piccolo appartamento a Mi che affitto a studenti universitari a cui faccio un contratto NUOVO ogni anno, della durata di un anno. Quest'anno è il terzo anno che rifaccio il contratto allo stesso studente. Poi, posso continuare a fargliene altri, visto che lui deve finire gli studi o, per durata massima di 36 mesi, s'intende la durata TOTALE dei contratti fatti ad un determinato studente? Vorrei anche sapere se la stessa cosa vale per i 18 mesi massimi dei contratti transitori ad es. per un lavoratore autonomo fuori sede.
Per non sbagliare, eventualmente qual'è la figura professionale più competente in fatto di contratti da poter consultare? Vi ringrazio infinitamente per qualsiasi suggerimento.
Buongiorno ho avuto molto tempo fa una nuda proprietà da mio padre e mia madre dopo la loro scomparsa i miei fratelli rivogliono l'appartamento in divisione ereditaria indicando simulazione di compravendita premesso che ci sono altri appartamenti e quindi non tocco la loro quota ereditaria questo appartamento rientrerà in quota o sarà mio . grazie per lel eventuali risposte.
Buongiorno a tutti.Essendo stato approvato il Piano Casa regionale del Lazio, oggi si possonio presentare le domande per la variazione di destinazione d'uso ? Un saluto e grazie
Buonasera, volevo un informazione legale a proposito del pignoramento di una quota di proprietà dell'immobile. C'è un immobile ereditato per quota procapite di 1/6. Una quota di questa è stata pignorata da un'azienda che vantava un credito nei confronti di un'erede. La mia dpmanda è: E' possibile che tutto l'immobile venga messo in vendita per soddisfare il creditore? Grazie.
ti ringrazio per la risposta.Hai qualche riferimento specifico per caso ? L'argomento è un po' delicato e vorrei, se possibile, qualche argomentazione.Ti ringrazio ancora e ti saluto.
ciao,
ti ringrazio anche perche' si potrebbe attuare uno scambio stanza anche in periodi diversi (ho sentito di uno scambio di tale genere , anche se non so' come funziona a livello economico (valore pari a 0 quindi senza emissione ricevute ??) e a livello burocratico (segnalazione presenza ai carabinieri e mensilmente alla provincia ? ? )
Tu ne sai qualcosa di piu' ? ? ... o possiamo aprire un post su propit al riguardo
salutissimi Marco, carino il tuo B&B hai camere piu' eleganti delle mie ... ;) e dotate di confort che io non fornisco (TV e Condizionatore)
Alto