Nuovi messaggi profilo

Buonasera volevo qualche informazione su una Rinucia quota di proprieta e su risoluzione di donazione
Domanda : posso ritornare indietro? In quale modo posso risolvere questa situazione?
Dimaraz
Dimaraz
La domanda devi farla aprendo una "Nuova Discussione".
De scrivere più particolari della storia ma in linea generale NO.
Cerchi di instaurare un contatto in privato. Mi è capitato tanto tempo fa, ma non ricordo come si procede. Privi a cliccare sulla mia immagine.
E
evergreen14
Ciao ho provato ma non succede niente. Ti mando la mia mail se vuoi grazie
Salve, mio marito ed io siamo in separazione dei beni e risediamo nella casa di proprietà di mio marito. Abbiamo deciso di trasferirci in un'altra abitazione(situata nello stesso comune) per la quale io sola ho richiesto il mutuo, facendo mio marito da garante, e che verrà intestata a me. Quesito: ai fini fiscali, spostando la residenza di entrambi nella nuova casa in acquisto, la casa di mio marito come risulterà?
Franci63
Franci63
Non sarà più abitazione principale, quindi tuo marito dovrà pagare l'IMU, e non potrà detrarre gli interessi del mutuo ( nel caso ci fosse).
  • Mi Piace
Reazioni: Signe
Ciao amici, pongo questo quesito:.
Siccome n° 5 condomini su un totale di 8, sono favorevoli che rappresentano 625 millesimi della scala, alla sostituzione del portoncino d'ingresso scala, quindi basta questa maggioranza o il consenso deve essere unanime? Spero di avere risposte a questo quesito al più presto.
Ciao Sammarco M.
Luigi Criscuolo
Luigi Criscuolo
se la sostituzione è necessaria perché il portoncino di ingresso è decrepito, è un intervento di manutenzione straordinaria che va approvato con la maggioranza degli intervenuti che detengano almeno 334/1000. L'assemblea sarà valida se saranno presenti 1/3 dei condomini che detengano almeno 334/1000.
Luigi Criscuolo
Luigi Criscuolo
Se invece si vuole sostituire il portoncino solo per un fatto estetico diventa una innovazione voluttuaria per cui ci vuole l'assemblea dei condomini serviti dalla scala che deliberi con la maggioranza dei presenti che detengano 667/1000. L'assemblea sarà valida se saranno presenti almeno 1/3 dei condomini che detengano 667/1000
Ciao Paradox, ho il tuo stesso identico problema rispetto al recupero sottotetti e vorrei chiederti un chiarimento in merito alla risposta che hai ricevuto dal Comune di Roma. Hai ancora la risposta ricevuta? Se non è un problema possiamo sentirci via mail. Il mio indirizzo è Mtt.landro@yahoo.com

Ti ringrazio anticipatamente se vorrai aiutarmi!
Salve, la mi domanda è se il conduttore chiede di anticipare la sua scadenza di contratto puo chiedermi una buonauscita? Io non gli ho mai manifestato l’intenzione di rescindere il contratto ma la sua richiesta ove io accettassi e di circa 35mila euro. Credo che sia un po spropozionata visto che ha un contratto ancora per 30 mesi per una affitto di 545 euro mensili.
meri56
meri56
Il diritto ad una buonuscita (pari a 18 mensilità del canone). l'hanno solo i conduttori che esercitano attività a diretto contatto con il pubblico nel caso in cui a negare il rinnovo del contratto sia il locatore..
Se il conduttore recede dal contratto non ha diritto ad alcuna buonuscita.
Nella locazione di abitazioni non c'è alcun diritto alla buonuscita.
Gianco
Gianco
Il diritto ad una buonuscita (pari a 18 mensilità del canone). l'hanno solo i conduttori che esercitano attività a diretto contatto con il pubblico nel caso in cui a negare il rinnovo del contratto sia il locatore.
Salvo che non sia per suo uso personale.
meri56
meri56
L'uso personale non esclude il diritto alla indennità di avviamento commerciale quando ne esistono i presupposti, anzi se il locale viene adibito, dal locatore o da altri, alla stessa tipologia di attività, l'indennità dovuta al conduttore uscente è pari a 36 mensilità dell'ultimo canone corrisposto.
Buona sera a tutti, volevo fare una domanda.
Volevo sapere se un bene bcnc può essere donato?
Franci63
Franci63
apri una discussione , spiegando meglio
Luigi Criscuolo
Luigi Criscuolo
se è bcnc è un bene in comune con tutti i proprietari, non è censibile perché non ha reddito; non ha neppure gli identificativi catastali. Per donare bisogna essere proprietari ed il bene donato deve essere identificato catastalmente.
Alto