Nuovi messaggi profilo

Ho due entrate nella mia proprietà. Il numero civico va messo solo all'entrata pedonale o anche al carrabile? Sono separati da molto muro di recinzione e spesso postini e corrieri citofono al carrabile quando la cassetta della posta è al pedonale. Cosa posso fare? Grazie
Franci63
Franci63
Apri una nuova discussione; qui non leggono in molti
Vivo in un centro abitato. Confinante con il mio giardino c'è un proprietario che nel suo giardino ha messo diverse voliere con piccioni. Tutte le mattine alcuni piccioni vengono messi legati ad una zampa su dei pali molto alti e lasciati sotto il sole inoltre le voliere attirano molti piccioni che stanno sul mio tetto causando notevoli disagi per escrementi e odori. È tutto legale?
  • Mi Piace
Reazioni: GianMichele
Franci63
Franci63
Apri una nuova discussione (funzione in alto nella pagina a sinistra); qui leggono in pochi e, e si può usare un numero limitato di caratteri.
Ciao,
ho letto della tua disavventura circa l'affitto. Spero di cuore che si sia risolto tutto.

Mi chiedevo come fosse andata con AffittoAccurato perche stavo prendendo anche io in considerazione di fare un contratto con loro.
Puoi condividere qualche suggerimento?
Buongiorno a tutti, sto ristrutturando una casa indipendente, per i pavimenti (legno) e le porte mi sono affidato ad un artigiano della zona, fatto il preventivo e firmato per accettazione ora mi chiede un'acconto del 60 % piu' IVA, considerando che i lavori cominceranno a ottobre è una procedura normale quella di richiedere acconti di questa entità?
Grazie
Franci63
Franci63
Il preventivo non comprendeva le modalità di pagamento richieste ?
Apri una nuova discussione (funzione in alto a sinistra), per avere risposte più articolate.
Ciao Lupin, sono Matteo, ho letto del tuo intervento anni fa sull'eredità in Francia ecc ecc....potrei sapere com'è andata a finire ecc ecc...ho la stessa situazione attualmente in atto.

Ti ringrazio
Salve, ho bisogno di un consiglio...
Abito in una casa intestata ad una Ditta che è stata venduta all'asta, 2 sett. fa. Ho avuto contratto precario dal custode, come "utilizzatore" a scopo abitativo. In
effetti sto in questa casa che ho sistemato, curato e riempito con mobili anche su misura, da oltre 20 anni, ed ho goduto dell'immobile a titolo gratuito. Posso provare un diritto di abitazione nell'immobile?
Buingiorno a tutti, una domanda...: secondo voi, quali sono i possibili rischi, se prendo un locale in affitto ad uso ufficio da una società in liquidazione? Faccio presente che il contratto che mi hanno sottoposto ha una durata di 6+6. Grazie a chi vorrà rispondermi.
Alto