Nuovi messaggi profilo

M
Un saluto anche a te!:fiore:
Salve ! Ho qualche dubbio sul da fare su quanto segue. Io e mio figlio abbiamo in comune la proprieta indivisa di un immobile di due piani. Poiche' mio figlio ha intenzione di ristrutturare il 1 piano x andarci ad abitare, abbiamo deciso dividere il tutto in due unita'. Ora vi chiedo se sia opportuno fare prima una variazione catastale tramite un geometra o se sia possibile fare il tutto con un atto notarile di divisione che comunque dovremo fare prima di iniziare i lavori. Cosa conviene fare? Grazie x la vostra collaborazione. Ezio
Salve chi mi puo' aiutare su pagamento del tarsu: e da 4 anni che pago in eccesso per errore di mq dlla casa, il comune mi dice che non cè rimborso, Sapete dirmi se cè un modulo da compilare per il rimborso o altro Grazie. francesco
sono il padre di un ragazzo disabile al 100/100,avendo avuto insieme ai tre fratelli un immobile in eredità e avendo bisogno per mio figlio abbiamo messo in vendità l'immobile,valore 50000 euro.quando siamo andati dal notaio abbiamo scoperto che l'immobile era stato pignorato da equitalia per morosità di un mio fratello,nulla tenente in questo momento.l'immobile pignorato per 140000 euro.Mi sono recato negli uffici e con perizia giurata del valore dell'immobile ho offerto il quarto della vendita ad equitalia.nulla da fare.mio fratello non ha nulla ne gli interessa riscattare l'immobile,ci perderebbe,come è possibile risolvere il problema.
Buongiorno a tutti, mi è arrivata comunicazione di vendita con riserva di proprietà, (certificato firmato dal notaio con decorrenza dal 21 giugno 2012), dell'impresa individuale sita in un locale commerciale di mia proprietà.
Il subentrante sarebbe una persona straniera da me non conosciuta.
Ho telefonato al mio amministratore di condominio che mi ha suggerito di scrivere una raccomandata alla attuale conduttrice scrivendo che la ritengo solidale con il nuovo futuro subentrante del pagamento dei canoni di locazione.
Per cortesia qualcuno saprebbe dirmi qualcosa di più o dirmi dove posso trovare dei modelli di lettera come indicato dall’amministratore?
Grazie mille!
Ho usato per vent'anni in comodato d'uso dei locali in un immobile di mio padre deceduto nel luglio scorso,come sede della mia ditta di produzione e commerciale. Ora, per eredità testamentaria, l'immobile è di proprietà di mia sorella che mi sta intimando verbalmente di liberare i locali e richiedendo un risarcimento in denaro per il periodo trascorso dalla lettura e l'accettazione del testamento ( 1 dicembre 2011), senza che ci sia alcun contratto di locazione. Nell'ultimo incontro le avevo chiesto dodici mesi per lasciare libero lo spazio ma mi è arrivata la raccomandata del suo legale che mi concede 8 giorni prima di procedere legalmente... come mi devo comportare ?!? ringrazio dei consigli....
Grazie.

Per la firma: non riesco ad eliminare gli spazi d'interlinea tra le parti sopra e sotto la riga centrale della firma: se tabulo "stretto" e salvo, il tutto ricompare così come lo vedi. E' il programma di suo o sbaglio io da qualche parte ? ;)
Alto