Nuovi messaggi profilo

Ho acquistato una casa con terreno da poco, per l'acquisto ho stipulato un mutuo usufruendo delle agevolazioni prima casa.
in precedenza risultavo assegnatario di alloggio dell'IACP che con l'avvento della separazione giudiziale è stato affidato a mia moglie, seguendo le indicazioni dell'allora presidente dell'IACP e dopo consulto con l'avvocato ho fatto rinuncia scritta dell'alloggio (si tenga conto che la stipula del mutuo non è a nome mio, ma risulta contratto dall'IACP, e che nessun atto di compravendita è avvenuto)
Potevo Usufruire del mutuo prima Casa?
posso intestare l'usufrutto della casa alla mia convivente?
Grazie per il consiglio! Stavo già provvedendo a scrivere all'Amministratore per comunicargli l'accaduto. Cercherò, intanto, di farmi fare un preventivo per la messa in pristino del parquet. Farò sapere quanto prima!
A presto, MLuisa
Salve, sono un nuovo iscritto, vorrei avere dei chiarimenti. Sono in trattativa per acquistare una piccola abitazione ancora non rifinita con giardino di pertinenza .
Questa é confinante ( attaccata) alla mia abitazione pricipale. Domando, in caso di trattativa a buon fine é possibile annetterla totalmente alla mia abitazione facendola diventare una unica abitazione? e ancora in sede notarile é possibile usufruire dell'agevolazioni prima casa?
Ringrazio anticipatamente per le delucidazioni.
Siamo 4 sorelle e dovendo vendere un immobile in comunione ereditato, risulta che parte di esso è per donazione. Invece trattasi di una serie di compensazioni
alla stipula degli atti notarili. Per cui la donazione di nostra madre ancora in vita,
era stata compensata da 40 ettari di terreno donati, quelli si, a un fratello.
Come chiarire meglio questo particolare all'acquirente interessato?
quant'è la prescrizione, in materia di condominio, in caso di infiltrazioni d'acqua da un tetto di copertura?
ho fatto una proposta ad una agenzia immobiliare di un immobile proveniente del 50% da una donazione e l'altra metà da un contratto di vendita
i coniugi sono separati e hanno avuto insieme 2 figli come posso tutelarmi da loro. la donazione è avvenuta più di 24 anni fa. Cosa rischio?
Alto