Nuovi messaggi profilo

salve a tutti, ho ereditato un locale al piano terra di 45 mq.ho rogitato e messo a posto.qui nascono i problemi: mi accingo a realizzare un piedaterre ma entra acqua dal piano superiore disabitato e i cui eredi sembrano siano 30 persone.vorrei comprarlo visto il prezzo irrisorio ma non so a chi rivolgermi. se dovessi avere infiltrazioni d'acqua come potrò difendermi legalmente? grazie di cuore ..un saluto valerio
salve di seguito faccio copia incolla per una dichiarazione che trovo decisamente fuori luogo e priva di veridicità. vero ci sono agenti immobiliari balordi, ma non si puo scrivere di stare alla larga da tutti e di rivolgersi ad avvcati per i preliminari!!!!!!!!!!!!!!!!

ritengo che farò regolare denuincia di diffida per quanto detto da tal Marsal66

Poichè in mancanza di normative legali è fondamentale tutelarsi da soli, invito tutti i proprietari di casa a dare un'occhiata al sito sotto indicato
Bolla immobiliare sulla casa - TRUFFE e RAGGIRI degli Agenti Immobiliari - Parte 1°
Nel 1987 i miei genitori hanno donato, tramite atto pubblico stipulato da un notaio, un appartamento a mio fratello ed uno a me dalle medesime caratteristiche in quanto inseritii in unica palazzina. Mio padre si è riservato un appartamento per lui e alcuni garage e cantine poste al piano terra. Nel 2007 mio padre è deceduto.Mia madre è rimasta sola nell'appartamento proprietaria al 67% circa del suo appartamento e dei reltivi garage e cantine.
Il mio quesito è questo:
considerato che sono passati circa 24 anni dall'atto di donazione e mio fratello non vuole fare nessun atto di compravendita, posso mettere in vendita il mio appartamento?.
Grazie anticipatamente per l'eventuale risposta.
Vorrei chiedere pareri circa la necessità, alla luce delle nuove norme di semplificazione burocratica, di presentare progetto e allegare campionatura del materiale con cui si intendono eseguire della "capottine" apribili in zona soggetta a vincolo paesaggistico come da R.E. comunale risalente all'anno 2000. Grazie
Un comproprietario di una stradina privata ha iniziato lavori di manutenzione e realizzazione impianti, enel acqua e telecom lungo il percorso della stradina lasciando gli attacchi a tutti i comproprietari e quelli che hanno la servitu' di passaggio. Visto che i lavori sono alla fine su 10 comproprietari e aventi servitu' n.6 voglio partecipare alle spese i restanti non vogliono dare un euro.
Come faccio a far pagare quelli che non vogliono pagare?
Gentilmente volevo sottoporre alla costra cortese attenzione il mio problema;
Sto per acquistare, direttamente dal costruttore 2 appartamentini attigui, di circa 50 mq cadauno, che dovrei unire per poi poter chiedere in banca un mutuo al 100% (presso la Banca Intesa).
A questo punto le chiedo: dato che l'apertura della parete confinante sarà realizzata a mie spese, posso richiedere già da ora il mutuo e lasciare che ill perito analizzi l'attuale situazione, oppure potrei avere problemi a riguardo? in alternativa mi converrebbbe prima presentare una DIA al Comune dove si richiede l'apertura del varco, realizzare la stessa per poi far periziare? e se la societa' venditrice non mi permettesse di farlo? Gli appartamenti essendo di nuova costruzione non sono stati ancora accatastati e quindi hanno tutti lo stesso sub che variera' solo dopo l'acquisto, come mi devo regolare? Lei cosa mi consiglia?
Alto