Nuovi messaggi profilo

Scusate se approffitto della vostra competenza ma ho poca dimestichezza sull'argomento.
Intendo affittare un appartamento che ho ereditato in località turistica a una famiglia non residente. Mi è stato chiesto dal conduttore di stipulare per ora un contratto di un anno e alla scadenza eventualmente allungare il contratto. Quale tipologia di contratto mi conviene, anche ai fini della tassazione vigente, considerato che il canone d'affitto è inferiore a 15000 euro annui. Visto che l'appartamento è in comproprietà con i mie fratelli posso registrare il contratto a tre nominativi? Le utenze possono rimanere a nome della persona deceduta come sono ora?
ti ringrazio per la "marea" di piece che mi hai assegnato ai vari post ... nonostante fosse uno sfogo un po' fuori delle righe ... legali
un cordiale saluto Marco
salve sono antonio l'anno scorso ho affitato il mio appartamento ad una ditta che allo scadere del contratto di locazione non hanno pagato le utenze di acque, luce e gas intestate alla stessa ditta vorrei sapere a chi tocca pagare? ( i mesi che mi hanno dato di cauzione sono serviti perchè negli ultimi 2 mesi non mi hanno pagato il mensile in più ho subito dei danni ai mobili e all'appartamento stesso).
Hai gia' ricevbuto risposta sull'accatastamento ed e' corretta, puo' costare anche meno pero'.
Sono un geometra del Padovano, zona Este : mirellazancan@alice.it
salve
Sono proprietario di un terrazzo che rimane continuamente da circa 15 anni occasione di disputa con il proprietario di un fabbricato limitrofe distante circa 8 mt. Nel tempo, al fine di salvaguardare la privacy della famiglia ho creato una parete frangivista alta in alcuni punti circa 2 mt ed in altri 3mt, tutto questo come risposta alle continue visite effettuate dagli organi di polizia locale su segnalazioni anonime per presunte opere abusive, tali sopralluoghi hanno sempre avuto riscontro negativo . Tale constatazione ha fatto si che "l'anonimo", non ricevendo le dovute soddisfazioni, ha pensato di intimarmi con una lettera, a mezzo avvocato, il ripristino dei luoghi entro 15 gg. in quanto lo scrivente avrebbe violato la normativa vigente in materia di distanze tra costruzioni nonchè quella relativa alla apertura di luci e vedute (bho!), evidenzio che gli stabili sono stati costruiti negli anni '50 e che il terrazzo del vicino non risulta calpestabile.Ringrazio risposta
ma se due coniugi sn usufruttuari se dece de rpima il marito e poi la moglie servono due volture cioe dopo la morte di entrambi si deve fare una voltura dal marito alla moglie deceduta e poi dalla moglie egli eredi? quindi due volture??
signori devo fare due volture per riunione di usufrutto ed una istanza di rettifica è giusto che il tecni co mi ha chiesto euro 270 per le volture e 50 euro per l'istanza?? tot 320 euro??
Alto