Nuovi messaggi profilo

Tomina,Vorrei sapere se qualcuno sa spiegarmi il decreto legge riportato quì sotto

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA



Emana

Art. 1


1. Al fine di porre rimedio alle situazioni di sovraindebitamento,
il debitore puo' concludere un accordo con i creditori
2 a 11.
2. Ai fini del presente decreto si intende per:
a) sovraindebitamento: una situazione di perdurante squilibrio
tra le obbligazioni assunte e il patrimonio liquidabile per farvi
fronte, nonche' la definitiva incapacita' del debitore di adempiere
regolarmente le proprie obbligazioni;
b) sovraindebitamento del consumatore: il sovraindebitamento
dovuto prevalentemente all'inadempimento di obbligazioni contratte
dal consumatore, come definito dal codice del consumo di cui al
decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206.
buongiorno vorrei un'informazione: è legale che un'area comune venga chiusa (area che per altro ti fa accedere al giardino condominiale) e le chiavi le detenga solo lì'amministratore?
grazie
Buongiorno,
sono di Trento ed ho sentito dire che è possibile eseguire il rogito di un immobile italiano in Austria dove i notai costano meno della metà:qualcuno ha informazioni certe?grazie
A seguito della richiesta di accesso alla contabilità condominiale in relazione all'argomento posto all'o.d.g. dell'assemblea, in che modo e come l'amministratore può eccepire che tale richiesta è di intralcio all'amministrazione, ovvero l'esistenza di motivi futili o inconsistenti e comunque contrari alla correttezza.
In sostanza, il condomino in che modo e quando può far valere il diritto di prendere visione dei registri e dei documenti contabili custoditi dall'amministratore?
Salve a tutti, ho una domanda da fare e come fare, ho scoperto da poco che sono livellario su una proprietà donata da mia madre, da oltre 20 anni, naturalmente non sapevo il significato di livellario, e quindi penso che fosse anche lei livellaria, ho fatto una visura e risulta io livellario e il donante un'altra persona da noi sconosciuta. Ora mi chiedo sono proprietario dell'immobile? come fare risultare io proprietario cioè non essere più livellario? Grazie di tutto
ho ricevuto in donazione (assieme a mia sorella)un immobile di proprieta' di mio padre.La donazione e' stata fatta l'anno scorso,dove sia io che mia sorella e mio padre possediamo i 2/6.Dopo neanche un anno mio padre vuole vendere perche' oberato di spese!Tengo a precisare che mio padre vive in Germania ed ha l'usufrutto dell'immobile.Voglio tenere l'immobile per poterci vivere un domani,ma sono in difficolta' perche' cosi' facendo chiudero' definitivamente tutti i miei rapporti famigliari!Vorrei anche sapere quanti anni devono trascorrere per poter mettere in vendita un immobile dato in donazione.grazie
sono propprietario di un villino di 138 mq.compreso uno scantinato di 125 mq.dei 138 mq. 50 li ho destinati per un mini appartamento a mia figlia che attualmente convive con un ragazzo.sono in corso di accatastamento per aver effettuato un piccolo ampliamento.in queste condizioni mi conviene accatastarla creando un secondo appartamento con un muro divisorio o e' prefferibile lasciarlo unificato.un grazie anticipato per l'eventuale risposta.
Salve a tutti.. che dire .. risposte precise e quasi sempre azzeccate! Le stò registrando tutte xchè ..non si sa mai.. quì c'è sempre tutto di tutto grazie a voi ed alla vostra esperienza. Quello che mi manca è il tempo x leggerle tutte:p a risenterci a presto..
Alto