Nuovi messaggi profilo

Sono una nuova iscritta inesperta (anche per età) e con tanti problemini..
Per cominciare chiedo: Avendo stipulato un contratto con un lavoratore a tempo determinato "contratto transitorio 18 mesi " e dovendolo chiudere anzitempo , devo fare la chiusura all'Uff.delle Entrate con versamento F23 di
€ 67? Cari saluti a tutti in particolare a chi mi risponde
La caldaia a condensazione va bene anche avendo i caloriferi,tieni conto che una buona caldaia a condensazione fa risparmiare in gas metano ca. il 25/30%,per quanto concerne le serpentine,i pannelli a soffitto ecc.ecc,devi tenere presente che comportano dei lavori quali opere murarie.
Se vuoi maggiori dettagli ti lascio la mia email:f.pigat@alice.it mi mandi una pianta dell'appartamento la faccio vedere anche al ns.termoidraulico e poi ti mando i dettagli di tutto.
Saluti Francesco
Non sono un legale, cmq, a mio parere sei responsabile in quanto acquirente nello stato di fatto e di diritto, ma ti puoi rivalere su chi ti ha venduto l'immobile.
Ciao
Buongiorno! Tra qualche giorno si terrà una Assemblea Condominiale per discutere - tra l'altro - il problema del parcheggio per molte ore di autovetture nel viale condominiale. Il regolamento di condominio, al riguardo, prevede soltanto la sosta temporanea e fino ad oggi a nulla sono valsi i richiami ed i cartelli affissi dall'Amministratore per ricordare a tutti tale divieto, nonchè i richiami presenti nel tempo nei vari verbali assembleari.
Per risolvere tale inconveniente si è pensato di effettuare foto od installare telecamere (ma si è andati incontro a problemi di privacy) od a comminare multe ai trasgressori che però di sono rifiutati di pagare.
Vi è qualcuno che ha già vissuto tale problematica e può dare un consiglio per risolvere tale inconveniente che può risultare anche grave, essendo, come già accaduto in passto, i veicoli in sosta di intralcio ad autoambulanze o mezzi dei Vigili del Fuoco, intevenuti per urgenze.
Grazie fin da ora per il contributo che si vorrà offrire.
Ciao,
ho letto che di mestiere faccio il costruttore e gli impianti a pavimento.
Devo rifare l'impianto di riscaldamento, sto pensando di predere una caldaia a condensazione per usufruire delle agevolazioni però mettendo i caloriferi tradizionali.
Sicuramente non posso eseguire le serpentine a pavimento, come funzionano le serpentine a zoccoletto? come sono esteticamente? come funzionano i pannelli a soffitto? e quelli a parete quanto occupano? l'ultima la escluderei per questi di spazi già sacrificati dell'appartamento.
Grazie
Simona
Salve, vorrei avere delle risposte riguardo ad una delibera " partorita" dalla riunione condominiale tenutasi in questi giorni nel mio palazzo.
In breve ,un proprietario di appartamento si è dato alla totale latitanza ,lasciando come è immaginabile un buco di euro 9000 di spese condominiali varie.Il nostro amministratore fino ad oggi non pareva dare peso a tutto ciò,nonostante gli innumerevoli richiami da parte degli altri proprietari.
Una volte che costui a raggiunto il ravvedimento celebrale, a protosto di prendere un avvocato per iniziare una procedura di recupero crediti, chiedendo 5 euro per ogni millesimo di proprietà (33 appartamenti) una cifra enorme, giustificata secondo lui dal fatto di pagare la parcella all'avvocato.
Nel rin********mento totale dell'assemblea condominiale è stato votata questa proposta ( 9 contrari tra cui il sottoscritto ) pensando che i soldi andassero "tirati" fuori a fine lavoro dell'avvocato.
Ora io mi chiedo ma è una procedura normale?
Alto