Nuovi messaggi profilo

Salve, per rinnovare la proprieta di mio padre serve un prestito che la banca mi puo' dare solo se sono proprietario. Se la proprieta fosse passata come "donazione" la banca non darebbe il prestito perche' puo essere contestata entro i primi 5 anni. Quindi serve comprare l'immobile, quale e' il minimo? il valore catastale? ha degli altri suggerimenti o fattori da suggerire di tenere a conto? Grazie, Marco.
griz
griz
in una compravendita immobiliare per immobili censiti al catasto fabbricati, il valore minimo da dichiarare è il valore che si desume dalla rendita catastale, diverso è il discorso sui terreni in quanto il valore dei fabbricati è definito in modo preciso dal censimento, quello dei terreni è invece soggetto a molte variabili
Buonasera...
vorrei porle un quesito... se in una casa c'e' una parte del tetto che e' piu' bassa di 50 cm puo' creare problemi alla perizia bancaria per il rilascio del mutuo ?
Grazie
P
pollo16
Nico sei riuscito a escutere?
nicoSP65
nicoSP65
No. Faccio rivalsa direttamente sull'inquilino che me l'ha offerta. Sarà lunga ma comunque devo tentare. Se l'inquilino mi ha offerto una polizza discutibile, magari ricevuta ad un prezzo competitivo, avrà anche lui responsabilità! Non vedo perchè devo passare dalla parte del cornuto e mazziato.
Buongiorno starei pensando der acquistare un area privata destinata a verde pubblico per utilizzarla come giardino mio. Posso?
Alto