Nuovi messaggi profilo

ho un attico con un terrazzo che in parte affaccia sui balconi sottostanti e l'atra parte sulla facciata del palazzo, devo pagare i frontalini di entrambi le parti?
Grazie.
Buongiorno,
intanto mi scuso per l'estremo ritardo nella risposta, ma dopo l'iscrizione non ho più avuto accesso al sito e solo oggi ho visto il suo messaggio.
Ci sarebbero delle soluzioni che dovremmo valutare insieme per poterne verificare la fattibilità. Non ricordo se lei è di Roma, in caso lo fosse, potremmo incontrarci nel mio studio, senza alcun impegno e discutere della questione, che in poche righe è difficilmente affrontabile.
Mi faccia sapere.
Attenzione credo che per i terreni agricoli rivalutati perchè passati edificabili se il terreno non è venduto nei cinque anni successivi l'imposta sostitutiva del 4% non è più valida e se il terreno rivalutato venisse venduto dopo i 5 anni si dovrà pagare sulla plusvalenza.
salve,

se in nessun titolo di proprietà è citato il lastrico solare, questo è comune ai sensi dell'art. 1117 del CC.

se tua zia ha l'uso esclusivo da più di 60 anni rivolgiti ad un avvocato per avviare la pratica di usucapione qualora ce ne fossero i requisiti.

saluti
Ringrazio per questo quesito che vi sottopongo:
Tre fratelli dopo la successione risultano cointestatari in parti uguali di due case.La volontà dei genitori era che al fratello A prenda la prima casa e ai fratelli B e C la seconda casa.
- Il fratello B cede la sua quota della 2 casa al fratello C con pagamento di X euro.
- Il fratello A cede la sua quota sulla 2 casa al fratello C e viceversa C verso A per la prima casa senza corrispettivo in denaro.
- Il fratello B cede al fratello A la sua quota senza corrispettivo sulla prima casa.
Dopo tutto questo giro risulta che il fratello B è colui che cede le sue quote sia a titolo gratuito che oneroso.
Chiedo come verranno ripartite i costi per imposte e notarili per queste cessioni.
Salve un interrogativo: l'inquilino che affittava con regolare contratto registrato il mio immobile e' andato ad abitare in un altro mettendo un lucchetto a quello abbandonato.Potete non credermi ma nel rispondermi fate conto che io sia nella piena ragione Ho fatto denuncia di morosita' e venuta a conoscenza del nuovo domicilio, l'ho comunicato al mio avvocato dopo 2 udienze che, per mancanza di questo, non sono andate a buon fine.Naturalmente ho dovuto subire anche lo sfottio da parte degli inquilini,rumeni lavoratori con permesso di soggiorno,per la totale consapevolezza dello sbilanciamento della legge "tutta" italiana Se non mi si desse ancora l'ok ,dopo 7 mesi di appartamento bloccato ,varrebbe la pena di agire arbitrariamente?Non credo che dentro abbiano lasciato granche' anzi si sono portati via, per "svista" ,il mio divano.Quali sarebbero le conseguenze,rischio di esser messa dentro?Grazie
Buonasera a tutti: approfitto dei Vs. esperti per un consiglio. E' stato commesso un errore nella compilazione di una denuncia di successione presentata del novembre 2006, l'Agenzia delle Entrate pur avendo il certificato di morte del dante causa, non ha rilevato che e' stata sbagliata
la data del decesso sul modulo. L'errore e' stato trovato adesso in quanto uno degli immobili
oggetto della successione e' stato venduto: il notaio ha fatto fuoco e fiamme, gridando allo scandalo! Oltre a cospargermi il capo di cenere, cosa diavolo posso fare? Devo fare una successione integrativa o che altro? Vi ringrazio
Barbarosa
Vi prego rispondere al mio quesito:
Ho acquistato un appartamento (in provincia di Viterbo ma sono residente a Roma), con agevolazione prima casa, per quanto riguarda il cambio di residenza entro 18 mesi, devo spostare la mia residenza entro il 10 febbraio 2011, io sposterò la residenza a Viterbo per 3 mesi ma poi devo rispostarla a Roma x problemi di lavoro (io lavoro a Roma), perderò i requisiti? Evidenzio che l'appartamento non lo devo vendere e che non possego altri immobili. Grazie.
Alto