Nuovi messaggi profilo

A seguito della richiesta di accesso alla contabilità condominiale in relazione all'argomento posto all'o.d.g. dell'assemblea, in che modo e come l'amministratore può eccepire che tale richiesta è di intralcio all'amministrazione, ovvero l'esistenza di motivi futili o inconsistenti e comunque contrari alla correttezza.
In sostanza, il condomino in che modo e quando può far valere il diritto di prendere visione dei registri e dei documenti contabili custoditi dall'amministratore?
Salve a tutti, ho una domanda da fare e come fare, ho scoperto da poco che sono livellario su una proprietà donata da mia madre, da oltre 20 anni, naturalmente non sapevo il significato di livellario, e quindi penso che fosse anche lei livellaria, ho fatto una visura e risulta io livellario e il donante un'altra persona da noi sconosciuta. Ora mi chiedo sono proprietario dell'immobile? come fare risultare io proprietario cioè non essere più livellario? Grazie di tutto
ho ricevuto in donazione (assieme a mia sorella)un immobile di proprieta' di mio padre.La donazione e' stata fatta l'anno scorso,dove sia io che mia sorella e mio padre possediamo i 2/6.Dopo neanche un anno mio padre vuole vendere perche' oberato di spese!Tengo a precisare che mio padre vive in Germania ed ha l'usufrutto dell'immobile.Voglio tenere l'immobile per poterci vivere un domani,ma sono in difficolta' perche' cosi' facendo chiudero' definitivamente tutti i miei rapporti famigliari!Vorrei anche sapere quanti anni devono trascorrere per poter mettere in vendita un immobile dato in donazione.grazie
sono propprietario di un villino di 138 mq.compreso uno scantinato di 125 mq.dei 138 mq. 50 li ho destinati per un mini appartamento a mia figlia che attualmente convive con un ragazzo.sono in corso di accatastamento per aver effettuato un piccolo ampliamento.in queste condizioni mi conviene accatastarla creando un secondo appartamento con un muro divisorio o e' prefferibile lasciarlo unificato.un grazie anticipato per l'eventuale risposta.
Salve a tutti.. che dire .. risposte precise e quasi sempre azzeccate! Le stò registrando tutte xchè ..non si sa mai.. quì c'è sempre tutto di tutto grazie a voi ed alla vostra esperienza. Quello che mi manca è il tempo x leggerle tutte:p a risenterci a presto..
ho ricvuto la tua richiesta di amicizia. è la prima che ricevo e da te che non ho mai incontrato nelle discussioni.son curioso di sapere perchè. Ho visto che hai avuto ,le tue vicissitudini. sono a dispsozione per quello che posso fare.
Volevo un'informazione, sto facendo fare il progetto dal mio geometra per fare l'allaccio in fogna, ho chiamato una ditta per fare un primo sopralluogo in modo da verificare se il lavoro si può fare e questa itta ha portato un topografo che vuole € 300,00 per prendere due misure, una del mio pozzetto e una del collettore al quale mi devo agganciare così si può verificare se c'è la giusta pendenza per fare lavori. Volevo sapere se il prezzo del topografo è normale visto che non ho mai avuto a che fare con queste cose.
Grazie

Maria Giovanna
Ciao,
nei giorni scorsi ho sollevato una questione riguardante "immobile intestato a minorenni/tutore/condominio": ero indecisa se inserirlo nell'area legale, condominio o proprietà immobiliare perchè non sono riuscita a trovare (ma forse non ho saputo cercare bene) un'area più specifica. Infine l'ho inserita in "diritto condominiale". Nel suo sviluppo, la discussione si è indirizzata più verso le problematiche della gestione e tutela patrimoniale di minori per cui per non essere off-topic ho dovuto troncarla lì. Mi piacerebbe, se possibile, avere un'area riservata che riguardi "il patrimonio dei minorenni-come gestirlo-come tutelarlo".
Grazie

Questo è il link della discussione: http://www.propit.it/f80/appartamento-intestato-minori-madre-tutore-rifiuta-pagare-spese-condominiali-extra-17134/
Alto