Nuovi messaggi profilo

Salve sono comproprietario di un appartamento con mio fratello che lo abita da più di venti anni, egli dopo aver perso la causa per usucapire,non vuole abbandonare l'appartamento. Io chiedo se posso pretendere un regolare contratto di locazione per la quota di mia comproprietà. A chi posso rivolgermi per far valere i miei diritti ?
Grazie , cordiali saluti
salve sono in possesso di 605 mq di terreno edificabile cat. B2 dal quale si possono rica-
vare ben 6 appartamenti di 70 mq più sottotetto. Volendo effettuare una permuta con
costruttore, cosa posso chiedere in cambio?.
Cordiali saluti
Buongiorno, e gli interessi legali
vorrei sapere se al termine del contratto di affitto, il proprietario deve restituire la cauzione con capitalizzazione degli interessi legali o senza.

ALSTIRAL
vorrei sapere dopo avere accettato una proposta di acquisto del mio immobile
con caparra confirmatoria mezzo assegno, l'agenzia dopo quanto tempo è tenuta a consegnare a me proprietario dell'immobile l'assegno consegnato dal proponente?
Ciao a tutti, vorrei sapere quali sono le distanze da rispettare tra confinanti riguardanti fosse biologiche e tubature per il deflusso di acque chiare e non? Grazie mille:occhi_al_cielo:
Ciao, spero tanto che qualcuno possa aiutarmi in merito alla seguente situazione: ho un terreno che da agricolo è passato edificabile per + della metà della superficie; ho fatto fare una perizia giurata da un professionista per usufruire, in caso di vendita, della rivalutazione del 4%. Ho venduto la parte edificabile e su questa ho versato l'imposta del 4%. Ho un dubbio dovevo calcolare l'imposta su tutto il terreno anche sulla parte verde che possiedo ancora? Grazie in anticipo per l'attenzione e la competenza. lala:fiore:
Alto