Nuovi messaggi profilo

Buongiorno. Mio figlio è stato sfrattato. Il proprietario dice che non pagava da diversi mesi. Ma è stato dimostrato tramite bonifici davanti al giudice che non era vero! Lui per ripicca ci ha abbassato la potenza del contatore. È da tre mesi che mio figlio non paga più l'affitto. Purtroppo per mancanza di lavoro per la pandemia. La corrente mio figlio l'ha sempre pagata in nero. Ho bisogno di un consiglio!
mapeit
mapeit
Non pagare l'affitto comporta la morosità anche se per tre mesi. Se la fornitura di energia elettrica è intestata al locatore tuo figlio gli avrà rimborsato le bollette, ma questo non è "nero". Il locatore non ci fa nessun guadagno. Se l'utenza fosse intestata a tuo figlio e lui non avesse pagato le bollette, gli avrebbero tolto la corrente, altroché abbassato la potenza del contatore.
Ho affittato a un inquilino con figli in età scolare un alloggio al 2° p. di un piccolo condominio. Il fornaio del p.t., si è lamentato "pesantemente" con me perchè i suddetti figli (ora in DAD) lo disturbano durante il giorno. Ho invitato civilmente il padre a moderare l'esuberanza dei ragazzi ma inutilmente. La domanda è: Qual è la mia responsabilità circa il diurno disturbo arrecato al fornaio?
U
User_57897
Non comprendo quale sia e in cosa consista il lamentato disturbo all'attività del fornaio: di solito i forni operano in orari notturni infatti la panificazione deve essere pronta alla vendita al mattino presto. Specifica meglio quale sia il disturbo.
Franci63
Franci63
i forni operano di notte, e i fornai dormono di giorno.
Però non possono pretendere che di giorno ci sia silenzio.
mapeit
mapeit
Se il fornaio è disturbato dai vicini sovrastanti durante le ore di riposo può sempre chiamare la Forza Pubblica. Né il proprietario non abitante, né l'amministratore del condominio hanno strumenti giuridici per farlo desistere se non quello di richiamarlo al rispetto del regolamento e delle regole del vivere civile.
Buongiorno, con un contratto di locazione con cedolare secca e a canone concordato è possibile inserire la possibilità di sublocazione per avere poi la possibilità di aprire un'unità ufficio amministrativo?
Ed inoltre, è possibile ridurre le motivazione e il tempo di recesso? L'articolo 8 "recesso del conduttore" parla di gravi motivi e 6 mesi di preavviso. Grazie per una Vostra gentile risposta.
Buongiorno. Dopo aver messo in vendita la casa scopro che esiste una scrittura privata fatta tra mio padre e mio zio (quest'ultimo defunto) per la vendita di due spazi divenuti poi terrazzi i quali sono stati accatastati ma il documento in questione non è stato autenticato quindi c'è il catasto c'è la provenienza ma non la SCIA. Come risolvo?
Franci63
Franci63
La scrittura privata non ha valore se non tra le parti: è stato pagato il prezzo previsto ?
Tuo padre era il venditore o l’acquirente ?
Apri una nuova discussione: qui si possono scrivere pochi caratteri.
Buongiorno.
Abito in un edificio di 7 piani. Al primo piano c' è uno studio medico. Il problema è che per tutta la settimana lo studio è aperto e l' utilizzo dell' ascensore è notevole. . Purtroppo, l' uso dell' ascensore è continuo. A prescindere che lo studio è ancora accatastato come civile abitazione A2 e non è stata mai fatta la variazione di destinazione d' uso . Cosa possiamo fare?
Grazie
  • Mi Piace
Reazioni: Patty67
NANDOGIORD
NANDOGIORD
Penso che la mia richiesta sia molto chiara. Forse, molti Condomini avranno lo stesso problema. Come si puo' ovviare a questa problematica annosa? Grazie
meri56
meri56
La richiesta è chiara ma nel posto sbagliato. Devi aprire una nuova discussione. Qui ti si legge solo per sbaglio.
Franci63
Franci63
E si può scrivere un numero limitato di caratteri !
Buongiorno, sono un inquilino in affitto, ho un contratto di locazione nn regolarizzato da due anni, sto pagando un affitto ho scoperto in questo periodo che al catasto nn è stato dichiarato l altra parte della casa cosa mi potete dire in merito
Franci63
Franci63
Apri una nuova discussione, spiegando meglio la situazione.
Alto