masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
La wind un giorno mi comunica via sms che varierà il piano tariffario con un aumento di 2 euro e che avrei potuto fare disdetta o passare ad altro operatore senza penale inviando una raccomandata. Scrivo così una pec e una raccomandata nella quale comunico che passerò ad altro operatore senza penale per via dell'aumento comunicato via sms. Da sottolineare che la mia offerta prevedeva un telefono incluso per il quale avrei dovuto pagare delle rate per un totale di 23 euro. Ho quindi specificato nella raccomandata che le rate restanti le avrei pagate in un'unica soluzione tramite carta di credito. La sorpresa invece è stata di un addebito di 192 euro con motivazione "maxi rata finale" come se non avessi comunicato nulla a Wind e fossi passato ad altro operatore. Contatto wind per segnalare la cosa e ammettono di aver sbagliato e che storneranno la cifra erroneamente addebitata. Il fatto avviene ad agosto ad oggi non ho ancora visto i miei soldi nonostante i ripetuti solleciti mi dicono sempre di attendere. A questo punto vorrei rivolgermi al garante per le telecomunicazioni per far valere i miei diritti. Vi chiedo avete mai intrapreso questa strada? Leggo sul loro sito che è gratuito e che si fisserà un'udienza per capire quanto accaduto. Pareri? Esperienze dirette con agcom? Oppure ci si potrebbe anche rivolgere ad adiconsum? Mi sa però che in questo ultimo caso bisogna essere iscritti e pagare.....
Grazie a tutti :disperato:
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma se hai pagato con Carta di Credito... perché non hai contestato l'addebito con "l'emittente" ?

Se non avevi autorizzato un tale importo ci mettono un attimo a "bloccare" il pagamento.
 

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Devi chiedere una conciliazione al CORECOM Lazio (sei di Roma vero?).

Prendi i moduli sul sito, specifica i fatti, allega SMS, Raccomandate, e quant'altro hai.

Per esperienza WIND si presenta e concilia (naturalmente se hanno torto . . . ), se hanno ragione poco potrai ricevere.
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ma se hai pagato con Carta di Credito... perché non hai contestato l'addebito con "l'emittente" ?

Se non avevi autorizzato un tale importo ci mettono un attimo a "bloccare" il pagamento.
Sono sempre in tempo a farlo Dim perchè ho 12 mesi per contestare un addebito. La wind aveva l'autorizzazione a prelevare un euro al mese per 24 mesi e non 192 euro. Se lo faccio però e poi mi fanno l'accredito come dicono di fare a breve è un casino ecco perchè pensavo al garante delle telecomunicazioni per accelerare questo procedimento di rimborso.
 
Ultima modifica:

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Devi chiedere una conciliazione al CORECOM Lazio (sei di Roma vero?).

Prendi i moduli sul sito, specifica i fatti, allega SMS, Raccomandate, e quant'altro hai.

Per esperienza WIND si presenta e concilia (naturalmente se hanno torto . . . ), se hanno ragione poco potrai ricevere.
Grazie mille si si ho già scaricato tutto e devo solo inviare il modulo però chiedevo ecco...e certo che ho ragione non voglio peccare di presunzione ma lo hanno ammesso anche loro...:cauto:
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Io ho avuto un problema identico, sempre con Wind. Avrei dovuto pagare come rata finale 490 euro per un telefono che ne costava 540 e che, dopo 22 rate mensili su bolletta, già ne avevo pagate 440.
Il Garante non mi ha nemmeno risposto.
Il Corecom sarebb stato l'ultima chance, ma ho preferito interessare della cosa la mia associazione AltroConsumo che ha instaurato un tavolo di conciliazione con Wind. Conclusione: ho pagato solo più i 100 euro di differenza fra prezzo iniziale e importo fino ad ora pagato. Le altre associazioni non le conosco. Sono ormai anni che AltroConsumo mi fornisce supporto legale ove necessario. Certo, ha un costo. Ma un avvocato ti costerebbe ben più dei 140 euro di abbonamento annuale. Ed inoltre, pubblica due riviste, comprese nell'abbonamento, che spesso sono preziosa fonte di informazioni. Scusate lo spottone a favore......ma io la penso (supportato dai fatti) così.
 

gattosofia

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per esperienza: lassa perde le unioni consumatori, non fanno niente, anzi fanno gli interessi di coloro che dovrebbero controllare!
Non so che esperienze hai avuto tu, io con altroconsumo ho vinto diverse contestazioni illegittime, una con Tiscali dove mi chiedevano quasi 900 euro ingiustamente (alla fine non ho pagato niente) e una con wind dove oltre a non pagare le bollette di 2 mesi di disservizi ho avuto 150 euro di rimborso per i disagi avuti. Questa la mia esperienza, solo con le compagnie telefoniche. Poi non dico che siano perfetti, ma con quello che pago, io sono più che soddisfatta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto