Sì certo è proprio così bravissimo
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
E trattandosi di manutenzione ordinaria ho chiesto informazioni
Spetta al proprietario, sono meccanismi che si guastano dopo molti anni. Manutenzione a carico tua. Dopo 12 mesi non esiste niente che si possa guastare che non sia una lampadina. Se poi volevi che ti dessero ragione, hai sbagliato postoIl dubbio infatti non me lo avete tolto avete dato risposte diverse. E trattandosi di manutenzione ordinaria ho chiesto informazioni. La competenza si acquisisce con l'esa. E mi pare che anche se siete più esperti di me non siete d'accordo fra voi
le lezioni le impartiscono gli insegnanti...
non vedo perché debba pagare io dato che si tratta di manutenzione ordinaria
Se non perde acqua dallo scarico, dipende dal sistema di chiusura del galleggiante: con 15 euro compri il pezzo completo e, se hai un pò di manualità, in 20 minuti lo cambi tu. Io l'ho fatto decine di volte.attendo vostri consigli
ConfermoSe non perde acqua dallo scarico, dipende dal sistema di chiusura del galleggiante: con 15 euro compri il pezzo completo e, se hai un pò di manualità, in 20 minuti lo cambi tu. Io l'ho fatto decine di volte.
Un dubbio: poiché è un intervento che si fa raramente, con intervalli superiori ai 10-15 anni, o l'hai sempre fatto in modo molto approssimato o il problema è un altro. L'eventuale problema del galleggiante provoca il continuo scarico dello sciacquone perché non ostruisce totalmente il rubinetto difettoso.Se non perde acqua dallo scarico, dipende dal sistema di chiusura del galleggiante: con 15 euro compri il pezzo completo e, se hai un pò di manualità, in 20 minuti lo cambi tu. Io l'ho fatto decine di volte.
No, caro Gianco, devi distinguere il sistema di scarico da quello di riempimento: il primo dura anche oltre i 30 anni e il cambio necessita dell'intervento dell'idraulico; mentre il secondo può guastarsi in ogni momento, dura molto ma molto meno (3-5 anni) e lo si può cambiare facilmente da soli. Io ne ho cambiati a decine di sistemi di riempimento e non in modo approssimato, perchè non è il mio modo di fare ed ho una certa manualità, che, forse, tu non hai. Il sistema di riempimento "schizza", in genere, mentre si riempie, perchè esce acqua anche dai lati del tubicino consumato, ma, a riempimento terminato, la chiusura, se la guarnizione collegata al galleggiante non è consumata, è perfetta (se così non fosse ci sarebbe anche una perdita continua dallo sciacquone).o l'hai sempre fatto in modo molto approssimato o il problema è un altro
Gratis per sempre!