Buonasera. Mi trovo alle strette con la vicina di sopra che sostiene che dobbiamo rifare il tetto. La casa in passato era una sola, su 2 piani che dopo il divorzio della coppia l, hanno divisa in 2 appartamenti ed io ho comprato la parte sotto dal ex marito della proprietaria di sopra. Peccato che non sono stata avvisata che il tetto è da rifare. L, appartamento di sopra ha un sotto tetto, con l, acceso solamente dal ap.di sopra che dal catastro non risulta mio nemmeno come parte comune. Nel mio rogito nessuna traccia di questo sottotetto /solaio. La domanda era ed è, io devo pagare la metà della spesa del rifacimento del tetto opure no? Anche se devo pagare metà, sono obbligata per legge di sopportare lavori extra tipo coibentazioni particolari, più costosi perche la sig. ra, deve avere più fresco d estate e più caldo d, inverno o posso limitarmi a una spesa base? Tra altro la famiglia di sopra mi fa la vita un inferno, avendo 2 figli piccoli che non li fa mai uscire ed io lavorando su 3 turni, spesso vado a lavorare senza aver riposato. A questo punto penso ce l. unica soluzione sarebbe l. Insonorizazione del mio appartamento per poter condurre una vita normale, ma con il contributo della sig ra. Secondo voi, cosa devo fare? Grazie mille per gli eventuali consigli