Anche se un pò vecchiotta, molto interessante questa discussione.
Spero riusciate a rispondermi: sono proprietario di un appartamento al quinto piano di un palazzo con 12 unità abitative, due per piano. Mi piacerebbe acquistare il lastricato solare che sostituisce il nostro tetto.
Mi piacerebbe acquistarlo in gran parte, ma non tutto perchè è necessario lasciare la possibilità di accedere alla cabina ascensore e alla manutenzione delle antenne degli altri condomini.
Sto aspettando l'ufficialità di questa riforma perchè immagino non sia semplice convincere il 100% dei condomini.
Domanda: ma con la riforma, io non ho necessità del 100% dei consensi per l'autorizzazione, ma per acquistare ho comunque bisogno delle firme di tutti giusto? E se qualcuno non è favorevole ma la maggioranza vota a mio favore?
Inoltre: sono d'accordo con l'ultima risposta riguardo l'invidia e l'esosità della gente.Ma vorrei sapere se esiste un valore minimo al di sotto del quale non è èpossibile scendere con la vendita. E inoltr, come stimo il lastricato solare?: non ha tetto, non è pavimetnato, non è( o credo non lo sia, come mi comporto per questo diritto di sopraelevazione?) sopraelevabile. Come lo posso valutare?
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere