miamire

Membro Junior
Proprietario Casa
Salve, a fine settembre abbiamo acquistato un appartamento di 20 anni. Sul rogito c'è scritto "impianti funzionanti"però in questi giorni abbiamo appurato che l'impianto autonomo del riscaldamento non funziona. Ho preso l'appuntamento con l'idraulico e chiesto all'agenzia e alla precedente proprietaria che , almeno uno di loro, siano presenti. L'agenzia se ne lava le mani e la signora non può perchè lavora. Capisco che la caldaia prima o poi dovrà essere cambiata ma non mi aspettavo che fosse completamente out.
Quali sono i passi giusti da fare? Se la caldaia è completamente da cambiare chi deve pagare?
Grazie

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve, a fine settembre abbiamo acquistato un appartamento di 20 anni. Sul rogito c'è scritto "impianti funzionanti"però in questi giorni abbiamo appurato che l'impianto autonomo del riscaldamento non funziona. Ho preso l'appuntamento con l'idraulico e chiesto all'agenzia e alla precedente proprietaria che , almeno uno di loro, siano presenti. L'agenzia se ne lava le mani e la signora non può perchè lavora. Capisco che la caldaia prima o poi dovrà essere cambiata ma non mi aspettavo che fosse completamente out.
Quali sono i passi giusti da fare? Se la caldaia è completamente da cambiare chi deve pagare?
Grazie
Non è un vizio occulto , hai acquistato con la formula visto e piaciuto . E acquistando da un privato non c'è garanzia . Potrebbe essersi guastata il giorno dopo il rogito per assurdo .per cui non hai molto a cui appellarti

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
A te la scelta: poche centinaia di euro per riparare la caldaia o qualche migliaio di euro portando in giudizio il venditore e sperare di spuntarla e recuperare tutto o in parte o niente e condanna alle spese.
Una caldaia di 20 anni potrebbe non essere riparabile per mancanza di ricambi.
Le spese legali sono rimborsate...qualora si ottenga sentenza favorevole...ma resta un azzardo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità