jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Te ne vai per così poco? E il clima dove lo metti? E il carpe diem dove lo trovi? E le apparizioni domenicali del papa come le compensi (dopo tutto le guardie svizzere stanno qua vicino)?

mega

Membro Attivo
Proprietario Casa
a me non sembrano pochi i sacrifici che ci chiedono e che ci stanno mettendo alla gogna mentre LORO si riempiono le tasche..ripeto....amo il mio Paese, il clima, il Papa e tutto il resto ma che alternative abbiamo se qui il lavoro non c'e'? e perché @jac0 fai aut aut?

Ultima modifica di un moderatore:

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Il bel paese resta l'Italia, ma in questa fase chi può ci viene in vacanza e fa impresa o trova lavoro all'estero. Non è una cattiveria, ma l'economia e l'impresa si sposta dove conviene! Non parlatemi di ricchi, se volete un esempio terra terra, anche noi persone semplici sapete dove andiamo a fare Benzina/gasolio? In svizzera, in Austria, in Slovenia. Non è un modo di correre dietro la nostra convenienza di portafoglio?
Così fanno tutti nella misura in cui possono e arrivano a fare.
Noi abbiamo l'IVA al 22% e i paesi a noi vicini quasi alla metà, le tassazioni sul reddito arrivano al 47% e nei paesi limitrofi siamo anche alla metà. Il canyon Ticino, a fine anno non è inusuale che renda tasse ai cittadini, per aver conseguito risparmi di spesa pubblica, Noi 800 mila miliardi spende lo Stato

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
a me non sembrano pochi i sacrifici che ci chiedono e che ci stanno mettendo alla gogna mentre LORO si riempiono le tasche..ripeto....amo il mio Paese, il clima, il Papa e tutto il resto ma che alternative abbiamo se qui il lavoro non c'e'? e perché @jac0 fai aut aut?
Il bene che vendi come può andare agli eredi?[DOUBLEPOST=1383600667,1383600387][/DOUBLEPOST]
Il bel paese resta l'Italia, ma in questa fase chi può ci viene in vacanza e fa impresa o trova lavoro all'estero. Non è una cattiveria, ma l'economia e l'impresa si sposta dove conviene! Non parlatemi di ricchi, se volete un esempio terra terra, anche noi persone semplici sapete dove andiamo a fare Benzina/gasolio? In svizzera, in Austria, in Slovenia. Non è un modo di correre dietro la nostra convenienza di portafoglio?
Così fanno tutti nella misura in cui possono e arrivano a fare.
Noi abbiamo l'IVA al 22% e i paesi a noi vicini quasi alla metà, le tassazioni sul reddito arrivano al 47% e nei paesi limitrofi siamo anche alla metà. Il canyon Ticino, a fine anno non è inusuale che renda tasse ai cittadini, per aver conseguiti risparmi di spesa pubblica, Noi 800 mila miliardi spende lo Stato
Siamo anarco-individualisti. Però ci vergogniamo di esserlo, tant'è che quando leggiamo sui giornali di qualcuno che lo è 'ufficialmente' ci agitiamo (a parole) per sbatterlo in galera e farcelo restare a vita.

mega

Membro Attivo
Proprietario Casa
mi piacerebbe lasciare tutto ai miei figli ma prima di farmi annientare dalle tasse potrebbe essere più' conveniente vendere e portarmi via il ricavato....certo dovrei vendere a meno del valore con il rischio di spendere poi in modo sbagliato......quindi la mia indecisione e' proprio questa....che devo fare? non sono un genio della finanza e non mi va di avere una liquidità' che potrei perdere; vorrei solo tutelare i miei figli ma come?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità