acquirente

Nuovo Iscritto
Ciao, hai ragione jrogin, però nel mio caso non ci sono nè servitù nè parti condominiali (è una villetta) e l'agenzia ne è al corrente..... forse la mia parola non è sufficente? in fondo non abbiamo firmato nessun contratto ancora .... Bah! non saprei proprio cosa pensare, comunque questo voler ficcanasare prima del giusto tempo, in un atto credo, abbastanza privato, non mi piace.

che cavolata enorme................. uno puo' avere un rogito di vent'anni fa............ i prezzi di vendita oggi sono diversi.

raflomb

Membro Assiduo
Troppo prevenuto e diffidente milla7. Se il valore che l'agenzia attribuisce all'immobile non lo condividi, potrai sempre imporre il prezzo che pensi, e ritieni giusto di realizzare dalla vendita, e l'agenzia, se accetta l'incarico, dovrà adeguarsi.
Pertanto, dov'è il problema? D'altronde, come è già stato detto in precedenza, è un atto pubblico, e conseguentemente chiunque vi abbia interesse lo può visionare nella sua integrità.
Ex adverso, ritengo che questa agenzia si stia comportando professionalmente in quanto cerca di acquisire la maggior documentazione possibile affinchè possa informare correttamente il potenziale compratore, e così prevenire problemi futuri.
Tutte le agenzie con un minimo di professionalità dovrebbero acquisire più informazioni possibili, inclusa, ad es. la concessione di agibilità.
Prevenire è meglio che curare.

castro

Nuovo Iscritto
l'agenzia vuole visionare l'atto per "vedere" cosa vendi, mi spiego meglio se si tratta di una villetta con taverna mansarde giardini o altro vuole capire prima di valutarti l'immobile ad esempio se la mansarda è abitabile oppure senza permanenza di persone ( spessissimo è così) se il giardino è privato o ad uso esclusivo se la parte seminterrata, se c'è, è accatastata come abitazione cantina box o altro, in base a queste informazioni ti darà una valutazione.
anzi se un ai ti chiede il rogito per valutarti la casa è perchè vuol fare un buon lavoro dovrebbe essere per te motivo di garanzia in più.

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta x milla7 anchio faccio perizie e valutazioni per privati che enti pubblici, se vuoi far valutare la tua villetta, prendi un perito iscritto nel ruolo e all'albo dei periti, falla valutare è onerosa ti rilascia una relazione, asseverata che serve a te per regolarti, poi incarica qualsiasi agenzia immobiliare chi ti fa prendere di più, digli che vendi a questo prezzo che tu stabilirai, il valore lo sai solo tu, perchè il perito non ha conflitto di interessi con le compravendite e la valutazione è equa. ciao adimecasa:daccordo::idea:

bolognaprogramme

Membro Assiduo
Professionista
Altra motivazione per vedere il rogito è scoprire se la casa è in edilizia convenzionata, il che cambia completamente lo scenario della compravendita.

Oggi un bravo agente immobiliare si cautela prima e nello stesso tempo, se individua difformità o problemi, tutela anche te, evitandoti dall'avere problemi più avanti.

Silvana

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità