pippopeppe

Membro Attivo
Impresa
condobip, non capisco perchè ti scaldi, in fondo ognuno è libero di fare, dire, muoversi, ecc.ecc. ma io ti racconto una mia esperienza personale.
mia moglie è disabile al 100% e si muove solo in carrozzella.
due anni fa la gdf ci chiamato per informarci che mia moglie è stata videosorvegliata per sospetta falsa disabilità. ci hanno detto in caserma che grazie alle telecamere sparse per la città avevano accertato la veriditcià dei fatti e non avevamo nulla da temere, anzi.
che dire?

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Le telecamere nelle strade ed ambienti pubblici rispettano le regole impartite dal Garante della privacy, ed anche quelle nel condominio devono farlo, pena rimozione come prevista dalla sentenza che avevo postato.
Queste sono le regole e provvedimenti;
http://www.garanteprivacy.it/web/gu...chportlet_WAR_labcportlet&p_p_lifecycle=0

p.s. non mi sto scaldando, infatti dico la stessa cosa che stai dicendo tu, ognuno ha il diritto di fare come desidera, ed è da un po che lo scrivo, eccetto chi monta la videosorveglianza per uso personale che deve osservare le regole, per cui direi che è inutile proseguire e ripetersi.
Mi spiace per tua moglie.

Ultima modifica:

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
grazie alle telecamere sparse per la città avevano accertato la veriditcià dei fatti e non avevamo nulla da temere, anzi.
che dire?
Vedi? sei quindi d'accordo con me, con noi. Queste tecnologie hanno un potere invasivo estremamente profondo nella vita di ognuno di noi. Usate bene, nel rispetto della legge, anzi è la legge che se ne serve, nulla da eccepire. Possono essere anche usate male. tutto qui.

pippopeppe

Membro Attivo
Impresa
esattamente, arciera, non nego assolutamente e mai lo farò che l'attuale tecnologia sopratutto quella legata alle telecomunicazioni sia fortemente invasiva.
possiamo avere le migliori e più rigorose leggi di questo mondo, ma le menti malate esistono ed esisteranno sempre, ed io non posso vivere con l'incubo del decerebrato di turno che vuol ricattarmi ad ogni costo, ragion per cui ritengo che sia meglio ignorare per il mio quieto vivere e sicuramente per la maggioranza di noi popolo di onesti lavoratori.
chi teme tutto ciò e pertanto alza continuamente polveroni?
i soliti noti: corrotti, pervertiti, spacciatori, sfruttatori ecc.ecc....

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Che debbo dirti? Conosci Orwell? Andremo dritti dritti verso un potere simile al grande fratello che tutto sa, e sorveglia e punisce. Non credi che stiamo dando un potere di forte controllo sulle nostre vite ad ALTRE PERSONE? Così torniamo a quel che ti dicevo, per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno. Non e' semplice questa storiella. Non si ferma solo ad un controllo stretto su tutta la società, che nel nostro fare ci deve quindi sempre trovare con validi alibi, questo diviene un potere infido, senza fiducia e fede che si ripercuote nelle nostre relazioni. Infine, questo controllo sempre più invasivo, (che serve solo a foraggiare l'esistenza di uno stato) puo', come sta avvenendo, ripercuotersi anche come controllo mentale. Vedi il rapporto Grillo-mov5stelle.

J

jac1.0

Ospite
Secondo me l'unica cosa che i gruppi di potere controllano è la pericolosità del controllo che cittadini e avversari esercitano su di loro. Del resto non gliene fotte proprio niente! Ricordiamoci 'E la pioggia che va...':

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Infatti la democrazia perfetta è quella in cui ognuno fa quello che è prescritto dalle norme senza eccedere nel potere di fare ciò che si vuole a discapito di chi le norme desidera che siano attuate.
Ovvero il diritto di ciascuno vale fino al punto in cui non invada il diritto degli altri.
Altrimenti la democrazia si trasforma in anarchia.

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Io credo che basterebbe un mondo di gente per bene. Ci sarebbe solo il buon senso e nulla di più. Questa non è anarchia e' vita umana. Solo alle bestie si da' una regola. E li si sorveglia anche tramite riprese video.[DOUBLEPOST=1399881428,1399881351][/DOUBLEPOST]Ed il brutto che ancor oggi non se ne può fare a meno. Chissà se nel 3500?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità