pippopeppe

Membro Attivo
Impresa
l'essere una brava persona non è difficile come sembra o si vuol far credere.
per me è molto più facile vivere una vita trasparente che impegnare la mente a dire continuamente bugie da giustificare con altre bugie (quanto spreco di energie).
come è possibile vivere con il timore continuo che qualcuno scopra qualche mio segreto e lo possa rivelare ad estranei.
da ragazzo scoprii e maturai l'idea che la gente dopo qualche momento di confusione, alla fin fine continua con te il rapporto di amicizia o di lavoro o di che altro.
si dice che la gente mormora, e a me che ne importa tanto mangio lo stesso e sicuramente non ci rimetto in salute e per male che vada cambio paese.
sino ad oggi non l'ho ancora fatto.

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Ognuno è libero di pensare quello che vuole, io cercherei innanzi tutto di agire secondo le regole. Tu non hai il timore di essere ripreso, io all'inverso se avessi la necessita di installare una videosorveglianza privata solo per me, mi guarderei bene di inquadrare parti private o pianerottoli, scale e via dicendo, come disposto dal Garante, per il timore che qualcuno mi citi ed il Giudice mi obblighi a levarla.

pippopeppe

Membro Attivo
Impresa
giusta considerazione.
ma condo bip le vedi le iene? e l'ultimo video in cui hanno ripreso una tangente? ma perchè preoccuparmi di telecamera ben in vista, quando con una micro camera mi riprendono ed altro che privacy.
:shock::basito:

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
E' un altro argomento, e non guardo le iene, stiamo parlando di videosorveglianza nello stabile.
Anche ora nel TG mostravano un servizio su mazzette ma le persone erano irriconoscibili.

Ultima modifica:

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
ma perchè preoccuparmi di telecamera ben in vista, quando con una micro camera mi riprendono ed altro che privacy.
comunque hai capito che se fosse liberalizzata la ripresa video potrebbe essere utilizzata da malintenzionati, no? Tu hai una vita irreprensibile, molti non perseguendo alcun crimine potrebbero cadere ugualmente sotto ricatto.
per il timore che qualcuno mi citi ed il Giudice mi obblighi a levarla.
Condobip si fida ciecamente delle leggi. A me piace non solo farle, anche spiegarle.

pippopeppe

Membro Attivo
Impresa
@arciera, condivido il tuo pensiero ed il tuo timore di riprese non liberalizzate, ma io conduco una vita normale come la maggioranza dei miei connazionali, per questo non temo ricatti di alcun genere. perdonatemi la presunzione. :):fiore:

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Non è questione di presunzione, ma di Privacy, a che serve al mio vicino sapere a che ora esco, a che ora torno, come mi vesto, e altrettanto di tutta la mia famiglia, e dei miei amici e parenti quando vengono a trovarmi a casa?

pippopeppe

Membro Attivo
Impresa
giusto quando dici "a che serve al mio vicino sapere a che ora esco, a che ora torno, come mi vesto, e altrettanto di tutta la mia famiglia, e dei miei amici e parenti quando vengono a trovarmi a casa?", ma per questo non c' è mica bisogno delle videocamere, sono sufficienti le (video)comari che sanno sempre tutto di tutti.
se poi il mio vicino ha tempo da perdere in questo, bèh rimane solo un poveraccio che mi invidierà, ma di sicuro non sarà mai in condizione di ricattarmi.

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Le video/radio comari non sono affidabili e non possono far vedere quello che hanno visto con i loro occhi e non credo che stazionano 24 ore su 24 davanti alla mia porta a fare il piantone.
A te forse va bene che ti riprendano quando esci o ritorni a casa, a me darebbe fastidio.

pippopeppe

Membro Attivo
Impresa
condobip, ti assicuro che a me non è che va bene che mi videoriprendano, semplicemente non ci faccio caso forse perchè o sono un inguaribile esibizionista, oppure i pensieri che affollano la mia mente sono più importanti di uno stupido che vuol sapere i fatti miei.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità