... nel senso che attualmente ... piove?...Su questo in teoria non ci piove (in pratica sembrerebbe però che...avvenga il contrario).
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
... nel senso che attualmente ... piove?...Su questo in teoria non ci piove (in pratica sembrerebbe però che...avvenga il contrario).
Sarai @Gianco, come non dubito, un'ottimo tecnico della materia, ma neppure scherzi come...investigatore!Se le tegole sono state rotte appositamente si può verificare analizzando le tegole rotte, se contigue, la posizione della rottura e la vetustà della lesione. Magari si nota anche il punto in cui è stato inferto il colpo di martello.
Purtroppo convivo con dispetti e ripicche di ogni genere e quindi mi sono fatto un po di esperienza. Ricordo un fatto che avevo vissuto in prima persona, quando ancora allievo, accompagnavo mio padre, anche lui geometra, iscritto n. 9 del Collegio della provincia di Cagliari, uno dei pochi veri Consulenti tecnici del Tribunale di Cagliari. Fra padre e figlio proprietari confinanti in un paese della Trexenta non correva buon sangue. Il lotto del figlio godeva di una scolina che intubata, attraversava il cortile del padre per raggiungere una cunetta più a valle. Il vecchio diabolico, cliente, in corrispondenza del confine comune aveva intercettato il tubo sotto terra di circa 50 cm sotto un'aiuola e l'aveva rotto, ostruendolo con degli stracci. Per fare apparire che il problema fosse datato, per ripristinare l'aiuola sovrastante con il relativo cordolo, aveva fatto l'impasto utilizzando l'acqua di cottura di cardi e carciofi che faceva apparire il cemento molto scuro come se fosse un'opera risalente a tanti anni addietro. Il consulente inviato dal Giudice, dopo avere individuato il punto di ostruzione ha fatto scavare per raggiungere il tappo. Purtroppo ha ritrovato gli stracci utilizzati per l'occlusione, evidentemente di fattura recente. La furbizia del vecchio si è persa in un bicchiere d'acqua.Sarai @Gianco, come non dubito, un'ottimo tecnico della materia, ma neppure scherzi come...investigatore!
Ti prego stempera la mia ignoranza: 'Trexsenta' cos'è? Sul momento ho pensato ad un esame audiometrico da parte di un otorino! Anche sulla "scolina intubata" ho avuto un sussulto ma poi l'ho capita dal contesto della narrativa. E che mi ha fatto immaginare da quali esperienze hai maturato le ottime qualità investigative. Certo il vecchio padre era stato abile con i cardi e carciofi ma pure un po cog**ione se per il tappo aveva usato una maglietta della Juventus campione d'Italia di quell'anno. Posso immaginare, date le tendenze locali (absit injuria verbis), che dopo la sentenza il "buon sangue" possa essere corso tra le parti pure per...davvero. SalutiPurtroppo convivo con dispetti e ripicche di ogni genere e quindi mi sono fatto un po di esperienza. Ricordo un fatto che avevo vissuto in prima persona, quando ancora allievo, accompagnavo mio padre, anche lui geometra, iscritto n. 9 del Collegio della provincia di Cagliari, uno dei pochi veri Consulenti tecnici del Tribunale di Cagliari. Fra padre e figlio proprietari confinanti in un paese della Trexenta non correva buon sangue. Il lotto del figlio godeva di una scolina che intubata, attraversava il cortile del padre per raggiungere una cunetta più a valle. Il vecchio diabolico, cliente, in corrispondenza del confine comune aveva intercettato il tubo sotto terra di circa 50 cm sotto un'aiuola e l'aveva rotto, ostruendolo con degli stracci. Per fare apparire che il problema fosse datato, per ripristinare l'aiuola sovrastante con il relativo cordolo, aveva fatto l'impasto utilizzando l'acqua di cottura di cardi e carciofi che faceva apparire il cemento molto scuro come se fosse un'opera risalente a tanti anni addietro. Il consulente inviato dal Giudice, dopo avere individuato il punto di ostruzione ha fatto scavare per raggiungere il tappo. Purtroppo ha ritrovato gli stracci utilizzati per l'occlusione, evidentemente di fattura recente. La furbizia del vecchio si è persa in un bicchiere d'acqua.
Gratis per sempre!