Peopiccolo

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti .
Sono da poco proprietario di un'appartamento in un grosso condominio.
Devo ancora abitarlo poiché ho' deciso di ristrutturarlo.
Durante la ristrutturazione, l'appartamento vicino al mio , confinante con la camera da letto e' stato affittato.
I nuovi inquilini....?
Una famiglia marocchina che se ne frega delle regole .....
televisione a volume altissimo , gente che grida a tutte le ore,insomma un vero caos.
Ho' impegnato circa 2000 euro per un buon sistema di insonorizzazione , ma gridano talmente tanto che si sente ugualmente.
Esiste una legge che mi tutela "tolta quella buffonata del regolamento condominiale" ?
Grazie a tutti

Alessia Buschi

Membro dello Staff
Membro dello Staff
Professionista
Ciao,
capisco che del regolamento di condominio, se ne possano infischiare altamente, ma c'è e quindi bisogna rispettarlo.
Manda una raccomandta all'amministratore lamentando questi rumori molesti che violano il regolamento.
Essendo l'appartamento affittato, l'amministratore si rivolgerà prima agli inquilini e poi direttamente al proprietario, se la situazione non muta.
Se ancora dovesse perdurare nonostante l'intervento dell'amministratore, chiedi l'intervento dei vigili urbani o Polizia, e comunque fai sempre presente al proprietario dell'appartamento e all'amministratore (anche e soprattutto nelle assemblee) dei continui disturbi.
Non è molto, ma nel frattempo è l'unica soluzione. :daccordo:

Peopiccolo

Nuovo Iscritto
Grazie di cuore.......
guarda.... sono disperato.......
Scriverò di sicuro all'amministratore, ma sono quasi certo che se ne fregherà....
Per quanto riguarda il proprietario ......da come ne parla il palazzo ,è peggio di loro.
Devo ancora finire la casa , e mi è già venuta l'idea di metterla in vendita...:rabbia:
Grazie comunque per la tua risposta
Enrico.

Betty Boop

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno
Fai una bella denuncia all'ufficio ARPAT (ed ai Vigili Urbani ) che si occupa sia dei rumori che delle immissioni odorose sgradevoli nei condomini specialmente, per i locali pizzerie , discopub etc. di questa denuncia manda copia all'amministratore ed al proprietario del tuo vicino indesiderato. Mettili davanti alle loro responsabilita' ed agli articoli di Legge che tutelano le persone civili che vogliono vivere in pace DOVRANNO Muoversi altrimenti sono multe per il proprietario e rogne per l'amministratore che non fa rispettere le regole.

Alessia Buschi

Membro dello Staff
Membro dello Staff
Professionista
Ciao Betty Boop,
ottimo consiglio, però in questa prima fase è meglio non esporsi in modo così diretto.
Prima di una denuncia, che sicuramente da come ha descritto le cose Peopiccolo, dovrà fare, è preferibile rimettere le cose all'ammnistratore ed al proprietario, poi se entrambi fanno orecchie da mercante, procedere con la denuncia.
Cerchiamo sempre una mediazione prima di scendere in prima linea.

Ciao :D

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità