Nel caso di ringhiere di balconi aggettanti,ho visto attribuire al condominio intero metà costo di verniciatura, come facciata; mentre l'altra metà al proprietario del balcone, come parte privata.
...e questa mi pare una grande sciocchezza.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Nel caso di ringhiere di balconi aggettanti,ho visto attribuire al condominio intero metà costo di verniciatura, come facciata; mentre l'altra metà al proprietario del balcone, come parte privata.
Posso condividere la tua opinione: ma restano due opinioni....La verniciatura di un serramento "comune" è da ripartirsi fra tutti per millesimi di proprietà in quanto la funzione del serramento è quella di proteggere l'immobile (oltre che dare luce).
Posso condividere la tua opinione: ma restano due opinioni....
Fortunatamente (= anche questa è una mia opinione) ho spesso visto attribuire anche le spese di manutenzione/imbiancatura delle scale per millesimi di proprietà: nessuno ha storto il naso.
Prendo come al solito atto e condivido.Tutte sono "opinioni" (o pareri)...anche quelle dei Giudici.
Qui avvertirei invece qualche forzatura:La differenza è quindi fra quelle che coincidono con il parere dei Giudici e quelle, seppur rispettabili, prive di riscontro normativo.
Ma questa giurisprudenza non sempre trova riscontro "stretto" con "riscontri normativi": ne sono una prova proprio i parapetti (o ringhiere) dei balconi aggettanti ed i balconi aggettanti stessi.
Non mi risulta infatti ci sia un esplicito articolo del codice civile che normi il diverso trattamento dei balconi aggettanti rispetto a quelli a castello. Ma è altrettanto vero che la giurisprudenza ha prevalentemente condiviso un certo orientamento
che non sono in questione.Basty (criptico) il mio intervento era riferito anche dell'imbiancature delle scale
Gratis per sempre!