Secondo me dovrebbe pagare chi ha commesso l'infrazione.Bella risposta ! Grazie....secondo te chi dovrebbe pagare chi ha recevuto la notifica?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Secondo me dovrebbe pagare chi ha commesso l'infrazione.Bella risposta ! Grazie....secondo te chi dovrebbe pagare chi ha recevuto la notifica?
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
La Sig.a Luciana non è proprietaria della vettura, non è neanche il soggetto che ha compiuto l'infrazione, pertanto non ha alcun titolo per chiedere l'accesso agli atti.chiedo: L. come soggetto interessato al ricevimento di quanto sopra, in virtù delle leggi vigenti, può chiedere accesso agli atti della Polizia Municipale cui è seguita la procedura delle due notifiche?
se Giovanni si fosse presentato presso il Comando della Polizia Municipale di Torino, i Vigili Urbano, dopo aver visto dalla targa della vettura, e dopo controllato, dal libretto di circolazione, che Giovanni era il proprietario della vettura, avrebbero tirato fuori da un cassetto un verbale di oblazione, lo avrebbero stampato e consegnato nelle mani del medesimo Giovanni, in modo da consentirgli il pagamento della sanzione in qualsiasi ufficio postale o tabaccaio del territorio nazionale.Da qui la domanda: dichiarazione di falso da parte di G. e/o leggerezza da parte dell' Operatore di Polizia Municipale nella mancata identificazione e quindi della residenza o ambedue le cose?
in effetti il Sig. Giovanni potrebbe eccepire la sua errata generalità riportata sul verbale.A me sembra che in questa discussione il postate cerchi di non pagare (o di consigliare a qualcuno) cercando cavilli, senza passare né per uno né per l'altro.
Ma sempre tramite giudice o prefetto mica d'iniziativaLa Sig.a Luciana non è proprietaria della vettura, non è neanche il soggetto che ha compiuto l'infrazione, pertanto non ha alcun titolo per chiedere l'accesso agli atti.
se Giovanni si fosse presentato presso il Comando della Polizia Municipale di Torino, i Vigili Urbano, dopo aver visto dalla targa della vettura, e dopo controllato, dal libretto di circolazione, che Giovanni era il proprietario della vettura, avrebbero tirato fuori da un cassetto un verbale di oblazione, lo avrebbero stampato e consegnato nelle mani del medesimo Giovanni, in modo da consentirgli il pagamento della sanzione in qualsiasi ufficio postale o tabaccaio del territorio nazionale.
E' molto più probabile la ultima ricostruzione che ho fatto io per quanto riguarda l'indirizzo della madre.
in effetti il Sig. Giovanni potrebbe eccepire la sua errata generalità riportata sul verbale.
il PRA, Pubblico Registro Automobilistico che è in gestione all' ACI, è l'ente che tiene i registri delle vetture, dove ad ogni targa corrisponde un proprietario. Al PRA viene registrata la residenza del/dei proprietario/i della vettura, se il proprietario è una società si indica l'indirizzo della sede legale e/o della sede amministrativa. All'atto della registrazione della vettura la residenza del proprietario deve essere quella che risulta presso il comune. In ogni caso puoi levarti ogni dubbio facendo la consultazione della targa on line così vedi chi è il proprietario e dove risiede.se dalla lettura delle immagini della telecamera si rileva la targa, si risale al proprietario e alla sua residenza nel verbale si indica G. come relativo possessore residente altrove? Da cosa è stato rilevato?
come fai a sostenere ciò? la Sig.a Luciana sapendo di assentarsi per un lungo periodo non può aver detto ad un vicino di casa che se arrivava qualcosa di importante di dare l'indirizzo dove sarebbe stata lungo soggiornante?B-chi se non G. ha indicato dove inviare il verbale e l' altra racc? Lui e solo lui poteva sapere che la madre si trovasse lì e lui e solo lui conosceva l' indirizzo preciso.
Perché la discussione doveva essere opportunamente spostata in altra sezione del forum. Ma lo spostamento non è avvenuto integralmente.non capisco perché non si vede la pagina 1 con i relativi interventi
Evidentemente con i nomi/luoghi qualche confusione l'hai creata.Probabilmente non sono stato chiaro nella prima esposizione...
A causa di queste mancanze, inosservanze, notifiche errate ecc ecc. i tribunali sono pieni. E poi:
-chi dovrebbe ricorrere al Giudice di Pace? Perchè? G. che commette infrazioni e detta a chi inviare il verbale e la racc con lo scopo evidente di evadere le multe?
-o L. che in tutta questa faccenda non c'entra niente se non per il fatto di essersi trovata indicata come possibile ricevente di che non la riguardano?
incomincio a pensare che sia un troll.Trascuro tutte le domande perchè non comprendo se siano per pura curiosità
Ho una visura di qualche giorno fa che riporta G. ma già lo sapevo, come residente nella città del Meridione.non capisco perché non si vede la pagina 1 con i relativi interventi.
il PRA, Pubblico Registro Automobilistico che è in gestione all' ACI, è l'ente che tiene i registri delle vetture, dove ad ogni targa corrisponde un proprietario. Al PRA viene registrata la residenza del/dei proprietario/i della vettura, se il proprietario è una società si indica l'indirizzo della sede legale e/o della sede amministrativa. All'atto della registrazione della vettura la residenza del proprietario deve essere quella che risulta presso il comune. In ogni caso puoi levarti ogni dubbio facendo la consultazione della targa on line così vedi chi è il proprietario e dove risiede.
come fai a sostenere ciò? la Sig.a Luciana sapendo di assentarsi per un lungo periodo non può aver detto ad un vicino di casa che se arrivava qualcosa di importante di dare l'indirizzo dove sarebbe stata lungo soggiornante?
Se vuoi dialogare solo con @Nemesis contattalo in privato.
Lo scopo del mio primo intervento lo trovi nel mio primo post nella seconda parte.Evidentemente con i nomi/luoghi qualche confusione l'hai creata.
Se ho compreso G è il figlio ed anche unico proprietario dell'auto ???!!!
Quando si apre una discussione bisognerebbe anche far capire lo scopo finale della risposta che si vuol ottenere...così si evitano fraintendimenti e perdite di tempo.
Trascuro tutte le domande perchè non comprendo se siano per pura curiosità o speranza di trovare un cavillo...e punto a questo:
Se L non è comproprietaria dell'auto non ha alcun motivo di ricorrere a Giudici o altro.
Gratis per sempre!