Sono in un condominio a pianterreno con giardino privato e un recinto che delimita la mia proprietà da quella condominiale.Circa 15 Anni fà ho avuto il permesso dal condominio di coprire una zona in cui il pavimento è il soffitto di un locale di servizio dell'Enel.Ho costruito con una intelaiatura imbullonata sui muretti di recinzione e ad una parete condominio,una copertura in metalcrilato trasparente fatta fare a un ditta specializzata.Succesivamente ho chiuso la struttura con delle finestre e porte ed è diventata una veranda.Adesso vorrei condonare tale struttura ,ma la geometra che ho interpellato mi dice che con le nuove normative il tetto di questa veranda non va più bene e che dovrei rifarlo in modo che supporti il peso di due metri di neve.Queste normative sono regionali, comunali? Posso condonare come è adesso? Io posso dimostrare che tale struttura esiste da più di 15 anni perchè ho la fattura della ditta.Le verande delle pizzerie che vedo in circolazione che hanno il tetto come il mio che tipo di permessi hanno?Grazie e servono altre informazioni sono a disposizione