Elisabetta48

Membro Senior
Proprietario Casa
che lei ha trovato la soluzione del suo problema
Si, ma non ho idea se ci possano essere controindicazioni tipo rilascio di qualcosa di nocivo negli ambienti. A occhio direi di no, ma chi lo sa? Ho fatto un passaggio di volata a casa sua e non sono stata a studiare gli "ingredienti"...
Comunque non è un problema da non dormirci sopra
Infatti ho dormito benissimo... ma se trovo il modo di evitarlo è meglio. Proverò come dici tu. Buona giornata

Elisabetta48

Membro Senior
Proprietario Casa
Quanto costa mantenere questa scatola che assorbe l'umidità? per tutta la vita dell'immobile.
Non so. Come vi dicevo, mia figlia me lo ha detto quando ci siamo incrociate al volo (non stiamo nella stessa città) ma poi non ci siamo tornate più su. Per questo non ho idea dei costi (non credo molto, comunque un giorno mi farò raccontare) nè di altro. L'ho solo vista soddisfatta.
Speravo che tra i propisti fosse un articolo conosciuto e che mi insegnassero tutto loro
:)

Elisabetta48

Membro Senior
Proprietario Casa
rido per la presenza di questo barattolo
Capisco e ti dirò di più: se non me lo avesse detto "quella" mia figlia che è molto precisa e scrupolosa, in altre parole, credibile, non lo avrei mai creduto nemmeno io. Probabilmente il suo non era tra i casi più gravi però al momento lei è soddisfatta.
Per ora mi sento meno soddisfatta io: all'unica occhiata veloce alla vaschetta, mi è sembrata un baracchino da poco, per questo temo effetti collaterali. Mi metterò a studiare il caso ;)

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Il sale col tempo corrode la plastica e quant'altro? Non credo poi che tutti i sali siano igroscopici nella stessa misura.
Pare infatti che:
- il cloruro di sodio (NaCl, sale da cucina) non sia igroscopico
e che invece:
- il cloruro di calcio (CaCl2) sia igroscopico, ma anche corrosivo in genere e in particolare per la pelle.

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità