U
User_43651
Ospite
se la proposta di acquisto della tua casa è concreta e pensi di acettarla, puoi contestualmente presentare proposta per quella che vuoi acquistare. Certo è che da qualche parte devi cominciare. Puoi sicuramente vincolare l'accettazione della proposta di acquisto della tua all'accettazione di acquisto dell'altra, se l'agenzia è la stessa non mi sembra difficile. Sopratutto è da valuare quanto discosta la tua proposta di acquisto dal prezzo richiesto, se sarà congrua non vi sarà nessuna ragione "ragionevole" perchè non venga accettata
il venditore non è molto chiaro...al telefono mi ha detto che l'acquirente ha lasciato 4000 euro come provvigione per l'agenzia e che poi darebbero 10000 euro al compromesso e il resto mutuo.
ma se questi non hanno lasciato un acconto io come posso impegnarmi a fare una proposta per la casa che interessa me? inoltre a voce il venditore mi aveva detto che dovevo stare tranquilla...il proprietario mi lasciava la casa a 182.000 euro. ora dice che c'è una proposta a 185.000 ma che però non prende in considerazione ma farà prendere la casa a me.... queste sono solo parole di cui io non posso fidarmi e rischiare di vendere e di non poter prendere la casa che ho scelto prima di mettere in vendita la mia.
a questo punto quando vado mercoledì in agenzia chiederò che mi diano la copia della proposta e la porterò al mio avvocato altrimenti non posso firmare... se tutto fosse chiaro non dovrebbero rifiutarsi di darmi la copia giusto?