Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Che devo fare se non paga a richiesta fatta prima da Amministratore tramite raccomandata e poi dietro mia richiesta?Devi pagarle tu, e poi fartele rimborsare dal venditore.
Dovrebbe pagarle , ma se non le paga a semplice richiesta tua di rimborso...
Dipende dalla cifra in ballo.Che devo fare se non paga a richiesta fatta prima da Amministratore tramite raccomandata e poi dietro mia richiesta?
Chi subentra nei diritti di un condomino è obbligato solidalmente con questo al pagamento dei contributi relativi all'anno in corso e a quello precedente.Per la legge e per l'amministratore, le spese non pagate sono di competenza del proprietario
Era quello che temevo... grazie comunqueDipende dalla cifra in ballo.
Se non paga, devi spendere soldi, tra avvocato in prima battuta ed eventuale causa successiva, per ottenere il dovuto: quindi devi valutare se ne vale la pena.
Per qualche 100 euro, e probabilmente anche per 1/2000 euro non credo che convenga.
Purtroppo vero. Grazie per la rispostaPer la legge e per l'amministratore, le spese non pagate sono di competenza del proprietario. Quindi dovrai pagare tu, se le cifre sono sotto i 1000 euro e fino a 3000, secondo me non vale neanche la pena fargli causa. Al momento se non paghi, sei tu il moroso e non lui. Certo che se non risponde vuol dire che sai già come andrà a finire
Ciaone, supponendo 1500 euro di spese arretrate, gli costerà il doppio di avvocato e magari 3 anni di causa. Tanto vale pagare e non spenderli di medicine e tempo dietro una causa. Poi magari non ha niente e ci perdi il doppioIntanto bisogna distinguere la tipologia di spese che determinano il debito dell'ex condomino.
Poi rimane la possibilità di citare in causa l'ex proprietario... che dovrà sostenere anche le spese di giudizio.
Gratis per sempre!