Sicuro?sono un tecnico, e questa è più materia da avvocati!
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Sicuro?sono un tecnico, e questa è più materia da avvocati!
Guarda il lato positivo: se dovrete (tra qualche anno) fare manutenzione al tetto, o ridipingere la facciata, dividerai le spese con il proprietario del box.........Praticamente il C6 sotto a me era stato fatto per essere inglobato alla mia proprietà ma poi successivamente diviso per essere affittato separatamente come abitazione.
Dici che hai raccolto "pareri a tuo favore " ...ma se sei qui a chiedere significa che non li ritieni affidabili.
Fatti dire dalle "tue fonti" sulla base di quali articoli di Legge tu vanteresti un diritto di prelazione...e poi vediamo chi sbaglia.
Quanto ad un obbligo di venderti l'immobile "completo" di un garage non posso esprimermi solo sulla base dei "mi pare" che hai citato.
Dubito che il tuo notaio avrebbe avallato una compravendita con una irregolarità formale evidente...e anche fosse al limite tu potresti far valere la nullità dell'atto e non il diritto ad una "integrazione".
Quindi torno a ripeterti quanto detto da @Franci63
se vuoi il garage contratta con chi vende.
pareri non li ho certo chiesti riguardo la prelazione, puoi rileggere i mess.
Ecco quest'ultimo passaggio è un dato importante
Il problema sarà dimostrare che non è pertinenziale all'abitazione, e in caso di acquisto valutarlo come box o altro
Gratis per sempre!