Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Innanzitutto puoi scegliere un tuo notaio di fiducia che ti assista e controlli la procura speciale rilasciata dal venditore alla persona che parteciperà al rogito.cosa posso fare per tutelarmi
Nessuno, una volta verificata la regolarità della procura: questa dovrà essere verificata dal tuo notaio di fiducia, già alla firma di un’eventuale proposta di acquisto.Che rischi corro rispetto ad una comune venduta con presenza fisica dal notaio del venditore
Anche io ho venduto una casa di mio figlio che vive in UK. Mi ha mandato la procura a vendere fatta presso il Consolato e il notaio del compratore non ha avuto nessun problema. Il pagamento era in procura autorizzato a mio favore non avendo mio figlio un cc in Italia. I soldi li ho poi inviati tramite bonifico a mio figlio.il problema è di chi vende perchè si deve fidare del procuratore. Nella procura spoeciale inoltre deve essere specificato chi è l'intestatario degli assegni circolari, o quant'altro, che emetterai. Ho fatto da procuratore per nostra figlia che vive all'estero e nella procura era specificato che potevo incassare i soldi della vendita ( nostra figlia non ha conti correnti in Italia ). Dopo aver incassato gli assegni circolari ho fatto i bonifici sul suo conto estero
Gratis per sempre!