Hellhell

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Chiedevo indirettamente per chi ha scritto questa discussione, anche se io sono effettivamente comproprietaria di un terzo di seconda casa che uso pochissimo. Mi chiedevo perciò in un lontano futuro cosa potrebbe accadere ( siamo tre sorelle nel mio caso). Poi erediteremo la casa di famiglia sempre in tre ( brutta cosa le comproprieta'), altro giro di discussioni.

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
erediteremo la casa di famiglia sempre in tre ( brutta cosa le comproprieta'), altro giro di discussioni.
Sei sempre libera di rinunciare all'eredità. Oppure comprare le quote delle sorelle. O vendere la tua.... Ben 3 opzioni: e intanto paga le tasse e gli oneri che ti competono.
Poi vedi di trovare una quadra con le sorelle.

Hellhell

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Soluzione 1 poco..economica, soluzione 2 molto onerosa, soluzione 3 : ma chi compra un terzo di un immobile? Un'agenzia? Un privato?chi vorrebbe diventare il terzo incomodo in una casa di sconosciuti?

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Soluzion
Soluzione 1 poco..economica, soluzione 2 molto onerosa, soluzione 3 : ma chi compra un terzo di un immobile? Un'agenzia? Un privato?chi vorrebbe diventare il terzo incomodo in una casa di sconosciuti?
Soluzione 3: uno o i due comproprietari: o un quarto che compra tutte le quote.
In attesa di una vostra scelta, ognuno si fa carico dei propri oneri, che si usi o no l’immobile.
Altrimenti, richiesta di divisione giudiziaria, conseguente messa all’asta e bagno di sangue per tutti

Hellhell

Membro Ordinario
Proprietario Casa
In realtà una sorella potrebbe anche rilevare la mia quota, l'altra non ha mai soldi ( perché li spende).
Io auspico sempre la vendita di proprietà ereditate perché ho visto troppi sfracelli: c'è sempre qualcuno cui tocca la maggior parte dei compiti anche non abitandoci (sorveglianza interventi manutenzione, beghe con gli affittuari ecc ecc) perché c'è sempre qualcuno che dice: non ho tempo. È matematico.
Se io conosco i miei polli so già che la cosa migliore è vendere e dividere ricavato. Difficilissimo che più eredi si mettano sempre d'accordo, si riuniscano periodicamente come in una assemblea condominiale e facciano periodicamente il punto sulle necessità trovandosi. Perché? Perché uno ha il dentista, l'altro ha il figlio col morbillo, l'altro deve andare in vacanza assolutamente in quel periodo perché i colleghi non gli permettono diversamente. Le proprietà indivise non sono adatte a questo mondo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità