buongiorno a tutti,
premetto che sono totalmente ignorante in materia di compravendita di immobili,
ho deciso di mettere in vendita un terreno di mia proprietà donatomi dai miei genitori che presenta le caratteristiche di cui sopra (da agricolo è passato edificabile) ieri ho ricevuto un' offerta e siccome non vorrei incorrere in alcun tipo di problema vorrei gentilmente sapere:
esiste un iter da seguire per una vendita in tutta sicurezza?
sia per ciò che concerne l'individuazione del valore da attribuire al lotto, quello da farsi corrispondere dal compratore, ecc ecc ecc.
se qualcuno si è trovato nelle mia stessa condizione, sarebbe così gentile da consigliarmi?
spero sia chiaro il tipo di informazioni di cui necessito.
ringrazio anticipatamente per le risposte.
premetto che sono totalmente ignorante in materia di compravendita di immobili,
ho deciso di mettere in vendita un terreno di mia proprietà donatomi dai miei genitori che presenta le caratteristiche di cui sopra (da agricolo è passato edificabile) ieri ho ricevuto un' offerta e siccome non vorrei incorrere in alcun tipo di problema vorrei gentilmente sapere:
esiste un iter da seguire per una vendita in tutta sicurezza?
sia per ciò che concerne l'individuazione del valore da attribuire al lotto, quello da farsi corrispondere dal compratore, ecc ecc ecc.
se qualcuno si è trovato nelle mia stessa condizione, sarebbe così gentile da consigliarmi?
spero sia chiaro il tipo di informazioni di cui necessito.
ringrazio anticipatamente per le risposte.