Ringrazio particolarmente Gianco e Dimaraz per le consuete chiare spiegazioni. Riguardo alla nuova strada, non è proprio parallela, ma era stata tracciata negli anni '60, in parte sovrapponendosi alla vicinale, per collegare un futuro quartiere. Mi ricordo che alcune proprietà erano tagliate in mezzo dalla vicinale e che, una volta andata questa in disuso e abbandonata, i proprietari hanno di fatto incorporato nelle rispettive aree anche le sede della ex-vicinale. Nel mio caso il tratto di vicinale in disuso correva in aderenza alle due proprietà.
In ogni caso, ho appena appreso che l'area ex-vicinale, incorporata nel lotto che fronteggia quello di mia proprietà, dovrà essere destinata ad area urbana per lasciare l'accesso a due abitazioni che si trovano a monte e che altrimenti verrebbero tagliate fuori quando sorgeranno le palazzine che hanno in progetto i confinanti.
In ogni caso, ho appena appreso che l'area ex-vicinale, incorporata nel lotto che fronteggia quello di mia proprietà, dovrà essere destinata ad area urbana per lasciare l'accesso a due abitazioni che si trovano a monte e che altrimenti verrebbero tagliate fuori quando sorgeranno le palazzine che hanno in progetto i confinanti.