Ah si? ne sei convinto
Salves??,
Se una persona ti chiede se per rendere "vendibile" un immobile basta predisporre gli impianti di acqua e luce, e venderlo come open space senza bagno e cucina cosa vuol dire secondo te??
che ci sono bagno e cucina o che non c'è nulla ed è un unico vano aperto e che per venderlo senza spenderci soldi chiede se può venderlo in quel modo???
il problema è che non posso ricostruire il progetto ante operam perche non sarebbe conforme al regolamento edilizio (bagno si apriva su cucina!)
Qui te lo scrive pure, e ti dice che non può
RIcostruire il progetto originario, ergo per cui è un' open space (non ci sono tramezzature) poi sul fatto che invece si possa fare o meno è un'altro discorso.
Se in progetto il bagno era con apertura in cucina ed era stato all'epoca approvato in quel modo si evince che per l'epoca era conforme alle regole, quindi se un individuo vende un appartamento così come da progetto e lo stesso è reppresentato in catasto, questi è in regola con la vendita.
Qui hai perfettamente ragione, bisogna vedere se chi compra sia d'accordo, perchè chi non è del nostro campo spesso quando vede uno spazio "aperto" (presumo grandino) si fa "prendere" senza pensare che con le dovute tramezzature cambia parecchio, sia come luminosità sia come punto di vista ed ingombri.
aninnaira chiedeva se poteva realizzare un openspace
No perchè da come scrive si presume esista già, ripeto solo sopra.
saluti