Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
E' evidente la sopravvalutazione dell'immobile nel 2006 che andava nebe per poter avere il mutuo ma oggi salta all'occhio: Porcate fatte dalle nostre banche che oggi piangono per gli NPL
insomma, vero quanto sostieni ma molto relativamente: se tu a una persona metti davanti la realizzazione di un sogno (comprare la casa) dicendole che hai la soluzione, questa ovviamente ci starà e ti ringrazierà. Salvo che il meccanismo perverso incontrollato dei finanziamenti a tutti porta all'innalzamento dei prezzi delle case perchè c'è sempre chi pur di avere la casa è disposto a spendere di più, tanto la banca ti da i soldi, lo stesso meccanismo che porta ad avere finanziamenti relativamente ad immobili dal valore discutibile: ora la domanda che ti pongo è questa: chi doveva capire o anche solo immaginare che un giorno la macchina si sarebbe inceppata? Non certo chi vedeva realizzarsi un sogno, non certo il mediatore del mutuo. Secondo me verificare un po' meglio cosa si finanziava e a chi, avrebbe giovatoNon diamo tutte le colpe alle banche...è più che evidente che anche chi sottoscriveva il mutuo cercava di trarre vantaggio dalla prassi.
chi doveva capire o anche solo immaginare che un giorno la macchina si sarebbe inceppata? Non certo chi vedeva realizzarsi un sogno,
e mettere davanti quest'ultima al fatto di tale discrepanza di valutazione , procedendo se possibile nei vari campi giuridici/legali , ma non ne uscirei vivo immagino
se intendi lo Stato come tale, non entra e non entrarà mai inqueste cose, erano i vertici delle banche che avrebbero dovuto immaginare che erogando in quel modo un giorno sarebbe stato possibile il tracollo, io, nel mio piccolo, avevo percepito la cosa, non avevo idea perà della dimensione che il fenomeno avessePerdonerai...ma se uno Stato
ragionando: se l'immobile allora (2006) è stato stimato 146.000 € e oggi ne vale 46.000, o è crollato, o si è incendiato, o allora è stato abbondantemente sovrastimato, il mutuo di 100.000, probabilmente era piuttosto al di sopra del valore, anche se di pocoNon ho chiesto un mutuo superiore al valore dell'immobile
Gratis per sempre!