Salve e spero che sia la sezione corretta. Ho i seguenti questi e desidero, se possibile, chiarimenti da persone competenti. Prossimamente devo vendere un immobile di proprietà accatastato in C3. Nel 1992 ho ottenuto regolare Certificato di agibilità commerciale. Nel corso degli anni ho locato detto immobile a varie attività artigianali e ad oggi il locale si presenta totalmente da ristrutturare: bagni fatiscente, impianto elettrico distrutto, copertura in legno con infiltrazioni d'acqua, ambiente umido, pavimento divelto o inesistente ecc. L'acquirente ne è ovviamente consapevole avendo un notevole beneficio sul prezzo. Domande:
1. come posso tutelarmi affinché in futuro io non abbia problemi con l'acquirente? ( è persona poco chiara ).
2. ho pensato di allegare al preliminare di vendita una relazione tecnica descrittiva dello stato dei luoghi fatta da un geom. abilitato, che l'acquirente firmerà per presa atto. E' corretto?
3. Inoltre, al rogito definitivo, il notaio può fare l'atto del locale in queste condizioni?
Grazie per una risposta immediata e competente.
1. come posso tutelarmi affinché in futuro io non abbia problemi con l'acquirente? ( è persona poco chiara ).
2. ho pensato di allegare al preliminare di vendita una relazione tecnica descrittiva dello stato dei luoghi fatta da un geom. abilitato, che l'acquirente firmerà per presa atto. E' corretto?
3. Inoltre, al rogito definitivo, il notaio può fare l'atto del locale in queste condizioni?
Grazie per una risposta immediata e competente.