bpuglia

Nuovo Iscritto
Salve a tutti

Ho venduto il mio appartamento e tra 2 settimane avrò il rogito.
Prima del preliminare un condomino ha citato il condominio per il mancato svolgimento di lavori condominiali, deliberati ma non eseguiti a causa dell'impossibilità di iniziare i lavori.
E' stato effettuato il sopralluogo del CTU e del nostro CTP, abbiamo già pagato una trance delle spese legali.

La prossima settimana, quindi prima del rogito, avremo una riunione condominiale dove accetteremo quasi sicuramente i lavori da parte di un'altra ditta.

Se i lavori saranno deliberati, posso omettere di riferire all'acquirente della citazione in corso?

Una citazione non è una causa giusto?

Dopo l'esecuzione dei lavori, la citazione dovrebbe ricadere, giusto?

Grazie a tutti per l'aiuto!

adimecasa

Membro Storico
Professionista
devi rendere edotto l'acquirente il quale si dovrà regolare in merito, se continuare x l'acquisto o meno, x essere sopravenuti problemi gia esistenti e taciuti:daccordo:

massimoca

Nuovo Iscritto
Se i lavori saranno deliberati, posso omettere di riferire all'acquirente della citazione in corso?
Una citazione non è una causa giusto?
Dopo l'esecuzione dei lavori, la citazione dovrebbe ricadere, giusto
no. e' sempre meglio rendere edotta la parte acquirente.
Si
Si
alla luce di questi fatti, l' acquirente non dovrebbbe temere nulla... ecco perchè renderlo partecipe è meglio.Massimo:fiore:

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Dovevi informare l'aspirante acquirente se come dici la citazione è stata notificata prima di sottoscrivere il preliminare... quindi dovrai farlo ora per dovuta correttezza e comunque non si vede perchè l'acquirente non possa procedere con il rogito trattandosi di controversia condominiale, non relativa all'immobile oggetto della comparavendita.
Avv. Luigi De Valeri:daccordo:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità