anna123

Membro Attivo
Conduttore
Buongiorno a tutti, sono in trattativa per un acquisto prima casa e ci siamo accordati col venditore per una vendita con riserva di proprietà e il contratto dovrebbe durare 5 anni. In questi 5 anni pagherò la metà esatta del valore della casa, per la restante metà dovrò chiedere un mutuo. La mia domanda è: in questo caso quali sono le modalità e la tempistica per chiedere il mutuo? Grazie...
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Piuttosto che in un forum tale domanda dovresti farla direttamente ad una Banca.
Dubito sia impresa semplice ti facciano un finanzimento ipotecario su simili presupposti...senza contare gli aspetti fiscali.
 

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Un mio amico ha fatto la stessa operazione, però l'ha articolata acquistando la "nuda proprietà" al 100% pagando contanti il 50% del totale e lasciando l'usufrutto al proprietario per i successivi 10 anni. In questi 10 anni lui paga in una rata annuale posticipata il 10% della differenza. Il 10% dell'ultimo anno lo paga quando riceve le chiavi e garanzia dell'amministratore che non vi sono pendenze.
La banca non gli ha rilasciato il mutuo in quanto se sorgesse qualche problematica, non potrebbe agire liberamente in quanto c'è un diritto di una terza persona per del tempo a venire.
 

key

Membro Assiduo
Professionista
Nrssuno ti da un mutuo cosi.
E'ovvio.
Su che accende l ipoteca la banca se l immobile non e'a te intestato?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto