Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
no ho fatto vedere l'immobile ad una PerSona interessata. ho appuntamento con l'avvocato per chiarimenti nel frattempo chiedevo quiMa il "passaggio" di proprietà è gia stato fatto?
(implica dichiarazione di successione e modifica al Registro)
no ho fatto vedere l'immobile ad una PerSona interessata. ho appuntamento con l'avvocato per chiarimenti nel frattempo chiedevo qui
In effetti sarebbe opportuno avvisare l'acquirente. Una causa del genere può durare tranquillamente parecchi anni. Occorre vedere comunque l'entità dell'asse ereditario, la quota disponibile, la posizione dell'impugnante e cioè, se il testamento saltasse cosa gli spetterebbe e se potrebbe avere la maggior quota dell'immobile. Insomma la situazione deve essere decisamente vagliata.
il fatto che sia fuori di testa non significa che non possa vincere e far crollare il tutto o quanto meno compromettere la situazione che comunque presenta alcuni rischi da valutare attentamente.
Pessimista: forse....
Saluti Ettore
chi non è proprietario del bene non lo può vendere. Non so come abbiate fatto a fare la successione con l'accettazione della eredità. Il testamento olografo va pubblicato e registrato, di solito si va da un notaio, se uno degli eredi contesta le volontà del de cuius, deve rivolgersi al giudice che valuterà lo sue motivazioni. Fino ad allora non conviene muovere nulla.
chi non è proprietario del bene non lo può vendere. Non so come abbiate fatto a fare la successione con l'accettazione della eredità. Il testamento olografo va pubblicato e registrato, di solito si va da un notaio, se uno degli eredi contesta le volontà del de cuius, deve rivolgersi al giudice che valuterà lo sue motivazioni. Fino ad allora non conviene muovere nulla.
Gratis per sempre!