Albero bianchi mi pare di capire però che riferisce che dalla data di trascriZione al ora sino a scadenZa si può richiedere rimborso
Spiego la tempistica:
- a gennaio 2017 ho ceduto l'autovettura, e non avendola sostituita con un'altra , ho comunicato immediatamente all'assicurazione la richiesta di rimborso del rateo fino alla scadenza, non avendo alcuna intenzione di rinnovarla o trasferirla su altra autovettura.
- Dopo circa un mese ricevo una comunicazione dall'Assicurazione che mi richiede prova dell'avvenuta vendita (Libretto di circolazione con l'annotazione della vendita) ma non mi viene richiesta la restituzione del Contrassegno Assicurativo ( non più obbligatoria l'esposizione sul parabrezza) e non avrebbe neppure senso in quanto, avendo fatto un contratto online, di contrassegni potevo stamparne a migliaia tutti validi.
- Ho inviato a mezzo e-mail, copia del Libretto di Circolazione con l'annotazione della vendita da parte del Pra.
- A maggio ho ricevuto il bonifico, al netto ci certe tasse come specificato anche da
@Nemesis.