Buongiorno, sto vendendo un appartamento (un attico costruito con licenza del 1969) da me acquistato 5 anni fa da privati. Dopo la firma del compromesso vengo informato dall'agenzia che segue la pratica che al Comune il progetto risulta difforme da quanto registrato in catasto (il mio appartamento e quello confinante risultano un unico attico).Informato, anche il mio vicino è risultato ignaro della situazione.Questa situazione impedisce la concessione del mutuo al mio acquirente.
Il tecnico del Comune e l'agenzia mi propongono quale soluzione più rapida e meno costosa di far rientrare la modifica al progetto in una domanda di sanatoria già inoltrata mesi fa dal vicino (e ancora modificabile in comune) per una veranda, spendendo circa 7000 euro da dividere in due con il vicino. E' una soluzione valida ? La cifra è plausibile ? Esistono altre strade ?
Grazie !!
Il tecnico del Comune e l'agenzia mi propongono quale soluzione più rapida e meno costosa di far rientrare la modifica al progetto in una domanda di sanatoria già inoltrata mesi fa dal vicino (e ancora modificabile in comune) per una veranda, spendendo circa 7000 euro da dividere in due con il vicino. E' una soluzione valida ? La cifra è plausibile ? Esistono altre strade ?
Grazie !!